Durante l’evento “Discover Xiaomi 2023” che si è svolto oggi a Milano, fra gli altri prodotti è stato annunciato per l’Italia lo Xiaomi Pad 6.
Xiaomi Pad 6, semplice evoluzione
Durante l’evento di oggi a Milano, sono stati presentati tantissimi prodotti del mondo Xiaomi: aspirapolvere, monopattini, friggitrici ma, per la tipica utenza di The Geekerz, il più interessante è, senza dubbio, il nuovo Xiaomi Pad 6, fra qualche giorno disponibile anche in Italia. Quando il nuovo tablet è stato presentato in Cina, lo scorso 18 Aprile, era accompagnato, come da tradizione dallo Xiaomi Pad 6 Pro, versione decisamente più dotata dal punto di vista HW, si veda ad esempio, il processore Snapdragon 8+ Gen1 al posto dello Snapdragon 870 che equipaggiava il “vecchio” Xiaomi Pad 5 Pro. Di fatto, lo Xiaomi Pad 6 è un’evoluzione (neanche tanto eclatante) dello Xiaomi Pad 5, QUI la mia recensione.
Xiaomi Pad 6 si presenta con un design unibody più sottile e leggero rispetto alla precedente versione ed eleganti rifiniture in alluminio. Il dispositivo monta un processore Snapdragon® 870 ed è equipaggiato con uno schermo LCD LTPS da 11″3 con risoluzione WQHD+, refresh rate fino a 144Hz, 309 ppi, supporto Dolby Vision® e HDR10.
Xiaomi Pad 6 monta una fotocamera principale da 13MP e una frontale da 8MP ed è dotato di quattro speaker per un audio stereo ancora più immersivo e coinvolgente grazie anche a Dolby Atmos ® che garantisce la migliore esperienza audiovisiva possibile.
La batteria ha una capacità di 8,840mAh (typ), che assicura un’autonomia fino a 16 ore di playback video, e supporta la ricarica rapida da 33W. Inoltre, grazie alla porta USB 3.2 Gen 1 che supporta una velocità fino a 5Gbps e l’uscita video in 4K a 60fps, trasferire file sul proprio computer sarà ancora più facile e veloce.
Grazie alla MIUI Pad 14, il software è ottimizzato per poter controllare e utilizzare il proprio smartphone Xiaomi in remoto, offrire la migliore connettività e nuovi “Conference tools” 5 come la cancellazione del rumore o la possibilità di mantenere centrati i soggetti durante le videoconferenze, seguendo i loro movimenti grazie alla funzione FocusFrame. Xiaomi Pad 6 è quindi un dispositivo molto versatile e grazie anche alla seconda generazione di Xiaomi Smart Pen e a Xiaomi Pad 6 Keyboard, l’esperienza può essere ancora più smart! Comodo quindi per lavorare, guardare video o film in movimento, ma anche prendere appunti in università o disegnare all’aperto.
Xiaomi Pad 6 sarà disponibile sul mercato europeo in tre varianti colore – Champagne, Gravity Grey and Mist Blue. Prezzi e disponibilità saranno svelati contestualmente all’inizio delle vendite.