Apple rilascia iPadOS 18.1, WatchOS 11.1, tvOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1

Giornata indaffarata per gli utenti Apple; oltre all’update degli iPhone, sono stati rilasciati gli aggiornamenti per tutti gli altri dispositivi di Cupertino.

Serata di update per gli utenti Apple

Per quanto riguarda iPadOS, le novità sono pressoché simili a iOS 18.1 e quindi vi rimando all’articolo precedente  Apple rilascia iOS 18.1 per tutti. Per quanto riguarda gli altri dispositivi, tra i quali anche gli Homepod, gli aggiornamenti sono indirizzati su stabilità e bug fix.

Da segnalare che Apple Intelligence è presente sono in lingua inglese su MacOS 15.1 e, inoltre, porta con se:

Safari

Controllo distrazioni  nasconde gli elementi delle pagine web che rendono difficile la navigazione web.
La modalità Video permette di guardare i video senza distrazioni e  imposta automaticamente la vista PiP quando si esce dalla pagina.

Videoconferenze

L’anteprima di presentazione ti consente controllare quali parti sono visibili sullo sfondo ed eventualmente sostituirlo con immagini di sistema oppure con foto.

Messaggi

• Gli effetti di testo danno vita alle conversazioni mettendo in risalto qualsiasi lettera, parola, frase o emoji in iMessage con animazioni dinamiche come esplosioni, onde e scorrimenti.
• La formattazione del testo ti consente di aggiungere grassetto, sottolineato, corsivo e barrato a qualsiasi lettera, parola o frase in iMessage.
• Usa emoji e adesivi come tapback per reagire a un messaggio: basta far scorrere il dito sullo schermo per visualizzare le reazioni che usi più spesso con gli amici.
• “Invia più tardi” ti consente di scrivere un messaggio per inviarlo in seguito.

Mappe

• Si possono creare percorsi personalizzati a piedi, come per esempio organizzare un’escursione con focus con gli itinerari turistici in vacanza.
• La libreria dei luoghi salva le posizioni e e gli itinerari di trekking che hai salvato per poi ritrovarli più facilmente in un secondo tempo.
Note• Le registrazioni audio si possono attivare direttamente da dentro l’app per poi archiviarle.
• Si possono inserire espressioni matematiche.
• Il testo si può evidenziare scegliendo  tra cinque colori.

App TV• I sottotitoli automatici compaiono  quando se ne ha bisogno, come quando, per esempio, la lingua del contenuto è diversa dalla lingua impostata nel dispositivo.

AirPods

• Si può interagire con gli AirPods semplicemente muovendo la il capo.
Isolamento vocale sugli AirPods Pro permette chiamate più nitide anche in caso di forte vento o luoghi rumorosi.
L’audio spaziale personalizzato  funziona anche con i videogiochi.

E per concludere , nel comunicato stampa Apple fa sapere che:

“Ad aprile, le funzioni di Apple Intelligence inizieranno a essere distribuite agli utenti di iPhone e iPad nell’UE. Ciò includerà molte delle funzioni principali di Apple Intelligence, tra cui Strumenti di scrittura, Genmoji, Siri riprogettata con una comprensione linguistica più ricca, l’integrazione di ChatGPT e altro ancora.”

Quindi, con un futuro aggiornamento di iOS 18, Apple Intelligence arriverà anche nel nostro paese nel mese di aprile.

E voi, siete elettrizzati per questa ultima notizia? Correte ad aggiornare e buon divertimento. State connessi!!

Verified by MonsterInsights