Apple progetta un dispositivo per la casa intelligente simile a un iMac G4

Rumors riferiscono che il display domestico intelligente di Apple potrebbe arrivare in due forme, con la versione del braccio robot unita a un altro con una base in stile iMac G4.

Apple al lavoro per migliorare i dispositivi domotici

Durante quest’anno, le voci su nuovi dispositivi per la domotica di Apple per ampliare il suo ecosistema si sono succedute senza sosta. Si è parlato di un braccio robotico, ora sembrerebbe ci sia un altro dispositivo in fase di sviluppo. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, potrebbe essere un dispositivo relativamente piccolo, con un display quadrato delle dimensioni di un iPad mini, che potrà essere posizionato ad angolo su una piccola base. L’idea richiama subito la base di Mac G4, che può anche incorporare altoparlanti e altri dispositivi elettronici. Questo dispositivo avrà a bordo un nuovo sistema operativo, con alcune app simili ad iPadOS, per essere utilizzato per molteplici scopi, come FaceTime, Note e Calendario, oltre a fungere da hub per i controlli della casa intelligente e la possibilità di visualizzare presentazioni di foto e video. Gli eventuali altoparlanti della base gli permetteranno di fungere anche come dispositivo simile a HomePod. Sarà una versione molto più economica del presunto modello iniziale, di cui si parlava all’inizio dell’anno. Il presunto modello più costoso necessiterebbe di uno schermo più grande, montato su un braccio robotizzato in grado di seguire l’utente durante una chiamata FaceTime e più adatto per la riproduzione multimediale, proprio grazie ad un display più generoso.

La versione con braccio robotizzato dovrebbe costare circa 1.000 dollari e probabilmente non arriverà prima del 2026. I prezzi e il lancio del dispositivo più economico in stile G4 non sono noti.

State sintonizzati per i futuri aggiornamenti.

Verified by MonsterInsights