Apple annuncia i nuovi iPad Mini e iPad Air 2019
Con un modus operandi non proprio in linea con la filosofia della casa, ieri Apple ha annunciato la messa in commercio dei nuovi iPad Mini e iPad Air 2019.
Nuovi iPad Mini e iPad Air continuità di stile
Contrariamente a quanto tutti si aspettavano, e cioè di vedere i nuovi iPad il prossimo 25 Marzo alle’evento organizzato a Cupertino, ieri Apple ha annunciato i suoi nuovi iPad Mini e iPad Air. Del primo si erano un po’ perse le tracce e ad un certo punto sembrava che l’azienda californiana avesse deciso di non proseguire l’avventura del tablet mini. Invece eccola qua, equipaggiato con lo stesso processore della famiglia iPhone, il super prestante A12 Bionic.
Entrambi i modelli, e per iPad Mini è una novità assoluta, supportano la Apple Pencil e il TouchID. Cambia, ed è proprio il caso di dire finalmente, la fotocamera anteriore, da anni ferma ai 1,2 Mpx di svariate generazioni di iPad fa. Adesso è una più prestante 7 Mpx con apertura f/2.2. Quella principale, invece, resta la classica 8 Mpx in dotazione da sempre a questa tipologia di iPad.
iPad Mini mantiene le stesse dimensioni della precedente versione (iPad Mini 4), quindi avrà uno schermo da 7,9 pollici, peraltro assolutamente compatibile con le cover del “vecchio” modello. iPad Air, invece, cresce fino ai 10,5 pollici della serie Pro e, allo stesso modo, supporterà la Smart Keyboard che, come la Apple Pencil, sarà venduta a parte come accessorio. Come era logico aspettarsi, salgono anche i prezzi rispetto al modello 2018, che resterà in catalogo senza nessuna riduzione. Apple iPAd Mini partirà da 459€, mentre iPad Air da 569€; entrambi i modelli sono già disponibili negli Apple Sotre nei tagli di memoria da 64 e 256 GB e, ovviamente, nelle versioni Wi-Fi e eSIM.