Apple è pronta per una settimana di annunci di upgrade M4 Mac

Nella settimana di Halloween, Apple introdurrà una serie di nuovi prodotti, con particolare attenzione ai nuovi aggiornamenti per Mac con M4.

Apple, mai così prolifica

Dopo l’evento “Glowtime” di Apple a Settembre, ci si aspettava un altro evento per il mese di Ottobre, visto che con il lancio degli iPhone 16, non si è parlato di iPad e Mac, fatto salvo per l’upgrade di iPad mini 7. Apple ha confermato che i nuovi prodotti sono in arrivo, e ci si aspetta una settimana di annunci, a partire da domani, 28 Ottobre. La grafica dell’evento è abbastanza ovvia, centrata sui Mac con il tanto atteso upgrade al chip M4.

Questo è ciò che dovrebbe essere introdotto da Apple nel corso della settimana.

Mac

Probabilmente l’aggiornamento più importante potrebbe arrivare per il Mac Mini, sia per il chip che per l’estetica. Il design dell’attuale Mac Mini sposa un dispositivo piuttosto piccolo; potremmo, di conseguenza, trovarci di fronte ad un nuovo stile, più piccolo e che si allontana dal formato quadrato per qualcosa di ancora più elegante. Sembra che il nuovo “piccolo” di Cupertino possa essere dotato di cinque porte USB-C e nessuna porta USB-A (era ora).

Oltre al Mac Mini, anche gli iMac potrebbero essere interessati da un’evoluzione, nonostante siano stati aggiornati l’ultima volta con il processore M3 nel Novembre 2023. Ci sono state voci su un iMac più grande, addirittura da 32 pollici, ma la cosa sembra più un desiderio degli utenti che una scelta di Apple. Anche un MacBook Pro M4 potrebbe arrivare presto.

iPad

Nonostante la settimana di Apple sia decisamente incentrata sul Mac, c’è una piccola possibilità che possano arrivare altri annunci importanti, come quello di un nuovo iPad “base”. Non sembra una possibilità remota, visto che l’attuale modello è lo stesso dal 2022. Non ci sono stati rumors importanti, ma tutto lascia presupporre la possibilità di un nuovo processore. Questa scelta avrebbe un senso preciso, considerando che la casa di Cupertino vorrebbe portare Apple Intelligence sul maggior numero possibile di dispositivi, incluso l’iPad.

Non ci resta che attendere e noi di TheGeekerz vi terremo informati.

Verified by MonsterInsights