Android Auto con lo stesso sfondo dello smartphone? Si può fare!

Dopo la possibilità di mostrare lo stesso aspetto del nostro smartphone, su Android Auto adesso è possibile avere anche lo stesso sfondo.

Android Auto, piccoli miglioramenti

Al di là di dell’indubbia utilità, per non parlare della sicurezza, che ogni sistema ideato per integrare il nostro smartphone con l’auto che guidiamo tutti i giorni rende possibile, Android Auto (ma anche Apple Car Play, ovviamente) vuole rendere familiare il contesto con il quale interagiamo con il sistema infotainment della macchina. Dopo aver visto qualche giorno fa come, per alcuni modelli, Android Auto mostri lo stesso aspetto (icone, barra del segnale e simboli) degli ultimi smarphones Samsung e OPPO, adesso, con l’ultimo aggiornamento, potrtemo condividere lo stesso sfondo del telefono. Ma attenzione: l’infinita quantità di modelli Android presenti sul mercato e, diciamo, l’estrema variabilità con la quale Google amministra gli aggiornamenti della sua suite per auto, potrebbe non rendere disponibile l’opzione per tutti.

Una volta connesso lo smartphone al sistema dell’auto, bisognerà entrare nelle impostazioni di Android Auto e verificare che l’impostazione sia attiva (dovrebbe esserlo di default). In questo caso sarà possibile, o dovrebbe esserlo, vedere lo stesso sfondo dello smartphone nel drawer delle applicazioni di Android Auto.

Al momento funziona solo con gli sfondi statici e neanche gli sfondi Google AI dei Pixel sono supportati. Qualora sullo smartphone ci fosse attivo un “live walppaper”, il sistema mostrerà l’ultimo sfondo statico utilizzato. Oggi proverò anche io a verificare se tale opzione funziona sul mio Nothing Phone (2) o se, come spesso capita, sulla mia versione di Android Auto (deve essere installato l’ultimo aggiornamento) non è ancora attiva.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights