Ancora una foto del triplo pieghevole HUAWEI
Qualche giorno fa è apparsa in rete una foto di Richard Yu, ex CEO HUAWEI con un dispositivo molto particolare, con tre schermi pieghevoli.
HUAWEI tri-fold, ancora conferme
Dopo essere stato uno dei padri fondatori di HUAWEI, adesso Richard Yu è il CEO della divisione Consumer Business Group del colosso cinese e, ovviamente, è sempre uno dei primi, se non i8l primo in assoluto, a ricevere i nuovi dispositivi. Dopo la foto di qualche giorno fa, che lo ritraeva in aereo mentre leggeva su un dispositivo con tre schermi pieghevoli aperti, oggi arriva in rete, grazie al solito “ben informato” su Weibo, un’altra immagine di Mr. Yu con in mano il fantomatico dispositivo. Questa volta, anche se l’ingrandimento ha sgranato il particolare, si vede il dispositivo chiuso, come un normale smartphone. Si nota, nella parte posteriore, un supporto delle fotocamere rotondo, come quello del HUAWEI Mate X5.
Il display interno dovrebbe avere una dimensione di 10 pollici circa e, senza dubbio, un grosso lavoro ha riguardato le cerniere che si occupano della chiusura ed apertura dei tre display uno sull’altro. Il dispositivo potrebbe essere presentato in Cina nel prossimo autunno, addirittura prima del HUAWEI Mate del quale, lo ricordo, qualche settimana fa, è arrivata la comunicazione che il lancio è stato posticipato a data da definire. Che il motivo sia proprio la preparazione dell’evento che vedrà il lancio del nuovo Tri-Fold HUAWEI?
Stay Tuned!