Amazfit T-Rex Pro 2 e Amazfit Vienna, le prime immagini
Grazie ai colleghi di GSMArena, abbiamo la possibilità di dare la prima occhiata ai nuovi Amazfit T-Rex Pro 2 e Amazfit Vienna.
Amazfit T-Rex Pro 2, forza infinita
A distanza di poco più di un anno dall’arrivo in Italia del primo Amazfit T-Rex Pro, ecco le prime immagini, pubblicate dagli amici di GSMArena, del nuovo Amazfit T-Rex Pro 2, lo smartwatch che ha fatto del termine “rugged” il suo claim. Si tratta dell’evoluzione del primo modello che, in un corpo di plastica molto robusta e cinturino in silicone, offre una scheda tecnica di eccellenza e nuovi colori: Astro Black, Astro Gold, Wild Green, Desert Khaki ed il sempre classico nero. Il display del nuovo Amazfit T-Rex Pro 2 è un AMOLED da 1,39 pollici, dalla risoluzione 454×454 px e luminosità massima pari a 1000 nits.
Le sue famosi doti “rugged” sono esaltate dalla resistenza all’immersione fino a 10 ATM ed una durezza garantita dalla certificazione militare 15 MIL-STD-810G. È stata, ovviamente, migliorata la parte dedicata alla misurazione dei parametri vitali, grazie al nuovo sensore biometrico BioTracker 3.0 PPG per il controllo della frequenza cardiaca e del livello di ossigeno nel sangue SpO2. La sua natura sportiva si esalta grazie alla possibilità di monitorare più di 150 sport diversi oltre al livello di stress (tramite il famoso PAI “Personal Activity Intelligence”) ed alla quantità/qualità del sonno. Non mancano il GPS dual-band e la batteria di lunga durata da 500 mAh che garantisce, nelle condizioni di utilizzo meno stressanti, fino a 26 giorni di autonomia. Amazfit T-Rex Pro 2 è dotato di 32 MB di RAM e 512 MB di memoria interna.
Amazfit Vienna, resistenza ed eleganza
Con Amazfit Vienna, la casa compie un balzo in avanti in termini di eleganza, senza rinunciare alla resistenza per cui questa sua tipologia di smartwatch è, giustamente, famosa. La plastica e la gomma qui lasciano il posto al titanio per la cassa ed allo zaffiro per il vetro che ricopre il quadrante AMOLED da 1,28 pollici e risoluzione 416x416px. Il valore della luminosità massima è uguale a quello del “fratello” campagnolo (se mi passate il termine).
La sezione dedicata alla connettività è dell’Amazfit Vienna è la stessa del T-Rex Pro 2, così come la batteria da 500 mAh che, su questo modello, garantisce, con un utilizzo mediamente pesante, fino a 14 giorni di autonomia. Decisamente più capiente la memoria, che è pari a 4 GB a fronte della stessa qyantità di RAM dell’altro modello. Secondo la fonte anonima che ha fornito foto ed informazioni, Amazfit T-Rex Pro 2 e Amazfit Vienna potrebbero essere lanciati sul mercato durante l’estate.
Stay Tuned!