Amazfit Pop 3S in arrivo con display XXL
Amazfit sta per lanciare sul mercato il suo smartwatch con il display più grande di sempre: Amazfit Pop 3S.
Amazfit Pop 3S, display da 1,96 pollici
Proprio così, avete letto bene. Amazfit Pop 3S, il prossimo smartwatch della famosa azienda, avrà un quadrante rettangolare da ben 1,96 pollici, più grande anche dell’Apple Watch Ultra, che si ferma a 1,92 pollici. Il display, ovviamente, sarà un AMOLED, dalla risoluzione pari a 410 x 502 pxl e densità massima pari a ben 330 ppi. Per confronto, l’Amazfit GTS 4 si ferma a 1,75 pollici e 341 ppi. Ovvio che con un quadrane di queste dimensioni, leggere le notifiche sarà molto più facile ed immediato.
Nonostante il nome possa far pensare ad uno smartwatch pratico e pensato per gli sportivi, l’Amazfit Pop 3S sarà equipaggiato con un bracciale in acciaio, così come di acciaio sono la cassa ed i pulsanti di comando. Il display sarà protetto da un vetro curvo 2,5D e sarà personalizzabile con più di cento watchfaces diverse.
Il nuovo Amazfit Pop 3S è provvisto di microfono ed altoparlante, per gestire le chiamate via Bluetooth, senza la necessità di tirar fuori lo smartphone dalla tasca e, inoltre, potrà contare su una applicazione “contatti” specifica per controllare la cronologia delle chiamate, comporre il numero direttamente dal dialer proprietario, ecc. Attraverso microfono e speaker sarà anche possibile interagire con l’assistente digitale.
Non mancheranno i controlli dei parametri vitali cui, ormai siamo abituati; frequenza cardiaca, SpO2, controllo di stres e sonno. Anche la sezione dedicata agli allenamenti è corposa, viste le più di cento attività che possono essere monitorate.
La batteria dell’Amazfit Pop 3S dovrebbe permettere fino a 12 giorni di autonomia con Always-on-Display disattivato. Per ora è possibile seguire il percorso che porterà fino al lancio sulla pagina di Amazon India, ma non si hanno informazioni sulla disponibilità di Amazfit Pop 3S nel resto del mondo.