Amazfit GTR 4 e GTS 4, ecco come dovrebbero essere

Grazie ai colleghi di GSMArena, cui vanno i crediti per le foto di questo articolo, possiamo dare una prima occhiata agli Amazfit GTR 4 e GTS 4.

Amazfit GTR 4 e GTS 4, eleganza e praticità al top

I due prossimi smartwatches al top della produzione Amazfit, condivideranno gran parte della componentistica interna, differenziandosi, come si intuisce facilmente, per il design: classico quadrante tondo per Amazfit GTR 4 e quadrato e sportivo per Amazfit GTS 4. Partiamo dal primo modello, che sfoggia un quadrante AMOLED da 1,43 pollici con risoluzione 466×466 e Always-on-Display. La cassa sarà in lega di alluminio nei classici colori nero e argento; sul lato destro della cassa trovano posto un pulsante ed una corona per il controllo tattile dell’Amazfit GTR 4. Lo smartwatch sarà venduto con tre differenti tipi di bracciale: silicone, nylon e pelle pregiata.

Amazfit GTS 4, come anticipato, avrà un display AMOLED quadrato da 1,75 pollici e risoluzione 390×450. Anche in questo caso la cassa è in lega di alluminio che, sul lato destra, sarà dotato della classica corona di controllo, senza nessun altro pulsante. L’Amazfit GTS 4 sarà incredibilmente leggero e sottile: 27 grammi di peso per 9,9 mm di spessore. Diversa la scelta dei colori per la cassa: oro rosa, marrone e nero; la scelta dei bracciali manca della versione in pelle, data anche la sua natura più sportiva del “cugino” GTR 4.

Saranno disponibili 200 watchfaces, tutti con la corrispondente versione per AoD ed anche 30 versioni animate. Sia Amazfit GTR 4 che GTS 4 potranno gestire fino a 150 tipi diversi di sport, con riconoscimento automatico, guida e analisi degli allenamenti, in entrambi i modelli è presente il GPS dual-band. Il SW sarà il noto ZeppOS, arricchito da molte applicazioni Amazfit pre installate e con la possibilità di scaricarne molto altre, espressamente dedicate. Come già nei modelli attuali, la presenza di microfono ed altoparlante indicano la piena gestione dagli smartwatches delle chiamate telefonico in simbiosi con lo smartphone collegato via Bluetooth. Sull’Amazfit GTR 4 la batteria sarà da 475 mAh per un’autonomia stimata in circa 12 giorni; sull’Amazfit GTS 4 la batteria sarà da 300 mAh per una durata della carica di circa sette giorni. Ancora nessuna notizia su quando i due nuovi smartwatches saranno presentati.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights