Acer Global Press Conference: Chromebooks
Acer ha annunciato nella giornata odierna quattro nuovi Chromebook, tra cui Acer Chromebook 317, il primo dispositivo con schermo da 17 pollici.
Acer Chromebook 314
Pensato per gli studenti che necessitano di un prodotto da portare a scuola Acer ha presentato anche l’ultra portatile Acer Chromebook 314 (CB314-2H/CB314-2HT). Con un peso di soli 1,5 kg Il device offre prestazioni quotidiane di alto livello grazie al processore octa-core MediaTek MT8183 e a una batteria con una durata fino a 15 ore[1]. Il display da 14 pollici IPS FullHD[4,5] (1920×1080) offre immagini coinvolgenti e vivaci, è contornato da cornici sottili (7.3 mm). La possibilità opzionale di avere uno schermo touchscreen facilita ulteriormente la navigazione, mentre una porta USB-Type-C completamente funzionale aumenta la connettività.
Acer Chromebook 514
Il nuovo Acer Chromebook 514 (CB514-1W/CB514-1WT) offre potenza e prestazioni di alto livello, oltre ad una rapidissima velocità di riattivazione dallo stand-by grazie ai più recenti processori Intel® Core™ di 11esima generazione. Questo Chromebook è caratterizzato da un’ampia autonomia della batteria, con ricarica rapida, e con durata fino a 10 ore[1]. Il Chromebook è, inoltre, dotato di una serie di caratteristiche interessanti, tra cui due porte USB di tipo C con funzionalità complete con Thunderbolt ™ 4, una tastiera retroilluminata e un lettore di impronte digitali incorporato, opzionale. Presenta una cover in metallo e un design resistente e conforme allo standard militare MIL-STD 810H[3]. Il touchpad resistente a corrosione e graffi, realizzato in Corning® Gorilla® Glass, permette un’esperienza di utilizzo fluida e intuitiva. Intel Wi-Fi 6 (Gig+) è integrato.
Acer Chromebook Enterprise 514
Presentato anche il nuovo Acer Chromebook Enterprise 514 (CB514-1W/CB514-1WT) caratterizzato dalla presenza di Chrome Enterprise per fornire ai dipendenti delle aziende un’esperienza con dispositivi veloci, con sicurezza integrata e con ridotti costi di manutenzione. I dispositivi Acer Chromebook semplificano la gestione agli amministratori IT, facilitano la collaborazione e l’accesso sicuro ai dati e alle app attraverso il lavoro in cloud.
Acer Chromebook 317: Il primo Chromebook da 17.3 pollici per gli amanti del multi-tasking
Il nuovo Acer Chromebook 317 (CB317-1H) offre agli utenti un’ampia area di visualizzazione dello schermo per essere più produttivi e godersi al meglio i contenuti in streaming. Il display FHD da 17,3 pollici è dotato di un rivestimento antiriflesso, è circondato da cornici ridotte e assicura immagini vibranti e nitide. La webcam opzionale garantisce una maggiore fluidità alle videoconferenze per gli studenti o i lavoratori in smart working. Per una maggiore flessibilità nell’interazione con il dispositivo, è disponibile anche una versione touchscreen.
La tastiera di alta qualità di Chromebook 317 (con retroilluminazione opzionale) e l’ampio touchpad, sono affiancati da un tastierino numerico integrato che semplifica l’inserimento dei numeri. La tastiera è affiancata da due speaker rivolti verso l’alto che offrono un audio di qualità superiore, soprattutto nei contenuti in streaming.
Grazie all’utilizzo dei più recenti processori Intel® Celeron® e Intel® Wi-Fi 6 (Gig +), Chromebook 317 offre le prestazioni e le connettività necessarie a studenti, aziende e utenti domestici. L’autonomia del Chromebook permette un utilizzo fino a 10 ore[1] e dispone di due porte USB 3.2 Type-C con funzionalità complete, una su entrambi i lati del Chromebook, oltre ad altre porte per garantire che gli utenti possano collegare numerose periferiche e dispositivi per un veloce trasferimento dati, connessione di dispositivi esterni e qualsiasi altra necessità dell’utente.
Acer Chromebook Spin 713 e Acer Chromebook Enterprise Spin 713
Acer Chromebook Spin 713 (CP713-3W) e Acer Chromebook Enterprise Spin 713 sono i primi Chromebook al mondo certificati Intel® Evo™ e sono equipaggiati con i recenti processori Intel Core i7 di 11esima generazione per offrire prestazioni all’avanguardia nell’ecosistema Chromebook. Apprezzati per il design premium, caratterizzato da una scocca convertibile in alluminio con resistenza di livello militare US MIL-STD 810H [2,3], i nuovi modelli offrono la migliore connettività della categoria grazie alle due porte USB di tipo C, alla funzione Thunderbolt™ 4 per il trasferimento dei dati, all’alimentazione e alla condivisione di video e audio su schermi esterni. Inoltre, i nuovi dispositivi hanno un lettore di impronte digitali opzionale, per accessi più facili e sicuri.
I Chromebook sono dotati di un display VertiView da 13,5 pollici (risoluzione 2256×1504) che offre agli utenti il 18% in più di spazio verticale sullo schermo, che si traduce in una minore necessità di scorrimento delle pagine per leggere i dati. In aggiunta ad un amplificatore smart integrato è presente la tecnologia DTS® Audio per un suono di qualità superiore e privo di distorsioni. Con un peso di soli 1,37 kg e uno spessore di 16,9 mm, è possibile sfruttare facilmente la convertibilità del Chromebook scegliendo la modalità di lavoro preferita, come un classico laptop, tablet, a tenda o in modalità di visualizzazione grazie alla possibilità di bloccarlo con qualsiasi angolazione. Gli utenti sempre in movimento apprezzeranno un’autonomia fino a 10 ore, e una ricarica estremamente veloce della batteria, che permette fino a quattro ore di utilizzo con solo 30 minuti di carica.
Prezzi e disponibilità
Acer Chromebook 317 (CB317-1H) sarà disponibile in Italia a giugno con prezzi a partire da 399 euro.
Acer Chromebook Spin 713 (CP713-3W) sarà disponibile in Italia a giugno con prezzi a partire da 769 euro.
Acer Chromebook 514 (CB514-1W) sarà disponibile in Italia ad agosto con prezzi a partire da 549 euro.
Acer Chromebook 314 (CB314-2H) sarà disponibile disponibile in Italia ad agosto con prezzi a partire da 329 euro.