Acer festeggia 50 anni di storia
Alla vigilia del 50° anniversario di Acer, l’azienda continua ad ampliare la propria offerta per garantire agli utenti soluzioni all’avanguardia, in grado di soddisfare esigenze sempre mutevoli.
Acer, impegno continuo
Fondata nel 1976 dalla divisione business notebook di Texas Instruments, Acer non ha mai perso l’ambizione di lavorare per rendere la tecnologia accessibile a tutti, puntando sull’innovazione come risposta alle sfide introdotte dai cambiamenti sociali e ambientali. Oggi l’azienda continua il suo percorso con l’obiettivo di rispondere alle necessità del mondo business, proponendo prodotti tecnologici innovativi, progettati per favorire una crescita sostenibile e garantire affidabilità a lungo termine.
La value proposition
Con l’evolversi del business, crescono i benefici della trasformazione digitale. Dare priorità alla sicurezza, alla sostenibilità e all’efficienza – considerate sfide della nuova era di digitalizzazione – consente ad Acer di intraprendere nuove opportunità e garantire risposte concrete e chiari vantaggi competitivi ai clienti attraverso i servizi offerti: portfolio prodotti innovativo, solida rete di partner di canale, servizio di assistenza pluripremiato e strumenti innovativi ed efficienti per favorire le vendite.
L’importanza del canale
Il ricco ecosistema di partner, in costante crescita, gioca un ruolo critico nel soddisfare le esigenze dei clienti finali e supportare la loro trasformazione digitale grazie ad un portfolio completo di soluzioni e servizi. I partner di canale offrono le competenze professionali necessarie per guidare i clienti finali nella scelta delle soluzioni adatte e nel supporto alla crescita del business. Attraverso l’expertise dei partner di canale, Acer riesce a soddisfare le esigenze di mercati specializzati, come sanità e istruzione.
Il Programma Synergy Partner comprende tre livelli di certificazione: Partner Autorizzati, Partner Synergy Gold e Synergy Platinum, suddivisi sulla base del volume d’affari, al mercato di riferimento e e al servizio offerto a livello nazionale.
Vengono inoltre proposti due ulteriori certificazioni mirate a supportare il business nei mercati verticali: gli Acer for Education Partner, che propongono tecnologia innovativa alle scuole, assistendole nell’evoluzione dell’apprendimento e dell’insegnamento; gli Acer Cloud Partner con conoscenza specifica dell’hardware Acer e delle soluzioni ChromeOS per supportare la migrazione dei clienti verso questo ambiente.
La certificazione Premium Partner, infine, fornisce ulteriori vantaggi per i partner selezionati per il costante impegno e proattività verso il brand Acer. È rivolta principalmente ai mercati verticali e si pone l’obiettivo di creare sinergie tra paesi diversi e valorizzare le best practices.
Servizio di Assistenza
I call center e i centri di riparazione Acer, di proprietà del gruppo, sono localizzati in prossimità delle sedi operative per permettere all’azienda di adattarsi facilmente ai flussi di mercato, gestire le riparazioni in tempi celeri, garantendoun servizio di qualitàelevata , grazie allaperfetta conoscenza dei prodotti da parte dei tecnici Acer.
Il ruolo centrale della Sostenibilità
Acer si impegna costantemente per garantire un futuro migliore alleprossime generazioni. La collaborazione con tutto l’ecosistema favorisce un approccio più circolare, per ridurre l’impatto ambientale e favorire il benessere delle persone.
L’attenzione alla salvaguardia del pianeta si riscontra in tutto il portfolio business, in particolarenella linea Vero, caratterizzata da:
- scocca realizzata con plastica riciclata post-consumo (PCR), fino al 30%, per diminuire l’utilizzo di plastica vergine
- packaging riciclabile al 100%, per favorire l’economia circolare e ridurre i rifiuti
- stampa priva di sostanze tossiche, per minimizzare l’impatto ambientale del processo produttivo.
- design che semplifica il processo di aggiornamento e riparazione dei dispositivi, aumentandone il ciclo di vita e con conseguente diminuzione di rifiuti elettronici
Strumenti innovativi di supporto alla vendita
I servizi rappresentano il futuro della tecnologia, poichè consentono sia di instaurare solide e durature collaborazioni con i partner di canale e con i clienti, sia di offrire benefici economici ed ambientali. Il servizio Acer as a Service, che include Acer Smart Financing e Acer Device as a Service, ha l’obiettivo difornisce una soluzione flessibile per incrementare o ridurre il parco macchine dei clienti, limitando le emissioni di carbonio e diminuendo i rifiuti elettronici. La piattaforma Acer Trade-in-Express consente di poter restituire i dispositivi obsoleti: ai clienti viene proposta una valutazione per poter compensare il costo d’acquisto di nuovi prodotti e contribuire all’economia circolare attraverso il riutilizzo o il riciclo sicuro dei precedenti.
Un portfolio progettato per durare
Il Portfolio Professionale di Acer è progettato per rispondere alle diverse esigenze delle aziende, dalle SoHo alle Enterprise, con un focus particolare sulle PMI. I dispositivi sono caratterizzati da solidità, lunga durata, sicurezza e feature per la produttività e la gestione remota. Sono inoltre progettati per ridurre l’impatto ambientale e sono certificati ENERGY STAR®, TCO ed EPEAT, allineandosi agli obiettivi di sostenibilità delle aziende lungimiranti. L’intelligenza artificiale infine sta trasformando il modus operandi delle aziende, portando con sè nuove opportunità per migliorare la produttività, la personalizzazione e l’efficienza energetica: la serie Acer TravelMate per esempio soddisfa in pieno queste esigenze.