Aggiornamento Whatsapp con supporto iOS 10 già rilasciato
L’aggiornamento di Whatsapp per sfruttare a pieno iOS 10 è stato rilasciato con tempestività dal team di sviluppo, in modo da sfruttare completamente il nuovo OS.
Le principali nuove feature sono tre. La prima di queste è sicuramente la possibilità di “andare a comandare” (cit.) Siri di inviare un messaggio Whatsapp. In precedenza infatti, a questa richiesta, Siri rispondeva con un semplice “non posso”.
Seconda ed interessante introduzione è la risposta alle chiamata da telefono bloccato. Prima, quando si riceveva una chiamata da Whatsapp e lo schermo era bloccato, bisognava prima sbloccarlo e poi rispondere. Ora si può interagire con la chiamata in entrata direttamente, come fosse un telefonata standard.
Terza ma non meno importante, il supporto ai Widget. Ora sarà possibile leggere e accedere ai messaggi non letti direttamente dal Widget presente nelle pagina all’estrema sinistra della Home, o anche della lockscreen.
Aggiornamento Whatsapp: la messaggistica arriva nell’era iOS 10!
Miglioramenti tanto attesi che si aggiungono a varie migliorie valide per tutte le versioni software. Ecco il changelog completo:
- Ora puoi condividere o inoltrare messaggi a più chat contemporaneamente
- Chiedi a Siri di inviare messaggi o effettuare chiamate con WhatsApp (iOS 10 e successivi)
- Rispondi alle chiamate WhatsApp anche con lo schermo bloccato, come faresti con una normale chiamata in entrata (iOS 10 e successivi)
- Un nuovo widget ti permette di accedere velocemente ad una chat o vedere quelle in cui hai dei messaggi non letti (iOS 10 e successivi)
- Quando condividi o inoltri i messaggi, puoi vedere le chat che usi più di frequente
- Un nuovo pulsante ti permette di inoltrare più velocemente foto e video alle chat
- Quando scatti una foto o fai un video, tocca lo schermo due volte per passare dalla fotocamera anteriore a quella posterior