Galaxy S25 Edge, ecco lo “Slim” che aspettavamo
Alla fine, con il più classico “One More Thing“, Samsung ha svelato la vera sorpresa della serata: il Galaxy S25 Edge, lo “Slim” atteso.
Galaxy S25 Edge, esiste ma non sappiamo nulla
Non poteva essere altrimenti, troppi i rumors e le notizie che nel corso delle settimane che hanno preceduto il Samsung Unpacked, QUI la mia anteprima dei nuovi Galaxy S25, di ieri sera filtravano senza sosta. Il Galaxy S25 Edge è proprio quella versione “Slim” di cui tanto si è vociferato. È stato mostrato alla fine dell’evento, con un breve video che ne mostra il processo di ingegnerizzazione che ha consentito di ottenere un dispositivo dallo spessore contenuto sotto i 6 mm. Nel filmato, che pubblico per gentile concessione di Cybernews, cui vanno i doverosi crediti, abbiamo modo di vedere tale percorso.
Anche le foto che vedete a corredo di questo articolo non sono di proprietà di TheGeekerz, ovviamente, non avendo avuto la possibilità di essere presenti all’evento di San Josè, ma le pubblico per gentile concessione di GSMArena, cui vanno i crediti. Ovviamente la caratteristica che salta subito all’occhio, anche grazie alla particolare sistemazione vicino a dei mokup che mostrano gli altri modelli, è lo spessore estremamente ridotto.
Mentre la parte frontale è perfettamente identica agli altri modelli, compresi gli angoli arrotondati che adesso sono anche patrimonio del Galaxy S25 Ultra, la cover posteriore stravolge il design del comparto fotografico. L’isola è di forma ovale allungata e ospita due sole fotocamere, delle quali, stando ai tanti “si dice”, la principale dovrebbe essere la stessa 200 Mpx dell’Ultra e la secondaria l’ultra grandangolare da 50 Mpx che ha appena debuttato sul modello top della serie Galaxy S25.
Evidentemente ridurre il numero delle fotocamere ha contribuito a ridurre lo spessore del Galaxy S25 Edge. Anche la denominazione è una sorta di “ritorno al passato”, visto che il suffisso Edge debuttò con il famoso Galaxy Note Edge, che aveva la caratteristica di uno dei bordi lungo curvo.
Questo nuovo modello, come si vede, sfoggia il classico design “flat” ma, evidentemente, Samsung ha voluto colpire al cuore dei vecchi fan utilizzando la famosa definizione. Adesso non resta che attendere quando e, soprattutto, dove, il Galaxy S25 Edge sarà venduto.
Stay Tuned!