Gemini potrebbe accedere alle Apps di Samsung Galaxy S25

L’AI avrà una parte sempre più importante sui nuovi Galaxy S25, tanto che Gemini potrebbe accedere alle Samsung Apps in modo profondo.

Samsung Galaxy S25, nelle “mani” di Gemini

Non credo ci sia ancora qualcuno che non conosca Gemini, l’Intelligenza Artificiale di Google ch, alcuni mesi fa, ha fatto la sua comparsa sui dispositivi Android. Stando ai rumors, sembra proprio che i nuovi Samsung Galaxy S25 saranno “governati” in maniera massiccia dall’AI di Mountain View, tanto che il solito “ben informato” di turno, ha pubblicato su Twitter che Gemini potrebbe avere pieno accesso alle applicazioni Samsung. Secondo tale “yawn“, conosciuto su Twitter come chunvn8888, Gemini otterrà estensioni per Samsung Calendar, Samsung Notes e Samsung Reminder. Le estensioni consentirebbero a Gemini di collegarsi alle apps Samsung e  creare, modificare o eliminare eventi del calendario, ottenere informazioni dalle immagini per creare eventi, elencare eventi per un intervallo di date e creare eventi ripetuti ciclicamente, creare e riassumere note, recuperare note in base a descrizioni e titoli, nonché creare, modificare, cercare ed eliminare promemoria.

Ovviamente Gemini non avrà il pieno controllo in queste app, che resta in mano all’utente, ma lo rende molto più utile. Ed è interessante vedere Google seguire questa strada, poiché ha già concorrenti per Samsung Calendar e Samsung Notes, a cui avrebbe potuto indirizzare le persone che chiedevano di tale integrazione. Ma invece, ha scelto di lavorare con Samsung per dare a Gemini maggiore risalto sui dispositivi dell’azienda coreana. Non a caso, da qualche anno, Samsung lavora con Android con una sorta di priorità che, a volte, le permette di implementare sui suoi dispositivi alcune funzioni addirittura prima che arrivino sui Google Pixel. Il “ben informato”, oltretutto, avrebbe rivelato che queste non sarebbero le uniche estensioni Gemini in arrivo per le applicazioni Samsung, ma dovrebbero arrivarne delle altre. Inoltre, conoscendo la politica degli aggiornamenti di Samsung, tali funzioni potrebbero arrivare anche su tutti i dispositivi abilitati che riceveranno la nuova One U.I.7.

Non resta che aspettare ancora qualche giorno e scopriremo se tutti questi rumors diventeranno realtà.

Stay tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights