I nuovi Samsung Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra svelati da Evan Blass

Mancano solo più sei giorni all’Unpacked che svelerà i nuovi Samsung Galaxy S25, ma Evan Blass anticipa i renders “definitivi”.

I nuovi Samsung Galaxy S25 secondo il “grande pettegolo del web”.

Era prevedibile che i nuovi Samsung Galaxy S25 fossero i dispositivi più chiaccherati del web, e non solo in questi ultimi giorni prima del lancio ufficiale che si terrà a San Josè, in California, il 22 Gennaio prossimo. Le immagini che vi mostro, pubblicate da evleaks, colui che io, spiritosamente, definisco il “grande pettegolo del web“, mostrano i renders praticamente definitivi dei nuovi smartphones coreni. Non ci sono grosse sorprese, quanto meno rispetto a ciò che abbiamo visto nelle ultime settimane. Sottolineando che non sono immagini ufficiali e che tutto potrebbe essere smentito fra cinque giorni, è logico pensare che i Samsung Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra non si discosteranno da quanto pubblicato da Blass.

I Samsung Galaxy S25 e Galaxy S25+ appaiono, come sempre, identici con la sola differenza legata alle dimensioni. Qui sopra vediamo il Galaxy S25 e di seguito il “fratello di mezzo”. Il design dei due non cambia rispetto alla serie S24, a parte una più pronunciata sporgenza delle fotocamere. Sicuramente bisogna avere l’occhio allenato per riconoscere i due modelli al primo colpo d’occhio. I colori disponibili, sempre che Blass abbia indovinato (avete dei dubbi?), sono Light Blue, Light Green, Dark Blue e Silver.

Da notare i bordi sottilissimi ed il “solito” design total flat,  che da sempre contraddistingue i due modelli “base” della serie Galaxy S.

Quello che, almeno ufficiosamente, cambia faccia è il SAmnsung Galaxy S25 Ultra, che abbandona il classico design squadrato, per abbracciarne uno più “morbido” grazie agli angoli decisamente arrotondati rispetto al Samsung Galaxy S24 Ultra. Se questo cambio di stilesarà confermato il 22 Gennaio, devo dire che non mi fa molto piacere, per due motivi. Il primo perchè lo rende troppo simile (uguale?) al noto concorrente di Cupertino ed il secondo legato al mio gusto personale, che mi ha sempre fatto preferire il design precedente, decisamente più spigoloso. Dovrebbe essere confermato lo chassis in titanio, che dal Samsung Galaxy S24 Ultra, contraffistingue i modelli top della serie. I colori disponibili saranno Black, Silver, Blue e Gray, ma non sono da escludere, come successe l’anno scorso, specifiche colorazioni per i modelli in vendita sul Samsung Store.

Per quanto riguarda la scheda tecnica dei tre modelli non sembra che ci saranno cambiamenti rivoluzionari rispetto alla serie S24. Ci sarà su tutti e tre i modelli il processore Snapdragon 8 Elite, quindi niente Exynos in nessun paese. Sembra che il cambio più importante, oltre alla massiccia presenza di vecchie e nuove funzioni AI, sarà sul Samsung Galaxy S25 Ultra, dove la fotocamera ultra grandangolare da 12 Mpx lascerà il posto ad una più prestante 50 Mpx con funzionalità anche macro. Non resta che aspettare una settiman e scopriremo se, ancora una volta, il “grande pettegolo del web” ci avrà preso.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights