Redmi K80 Pro, ecco le sue fotocamere
Dopo le prime news sulle specifiche tecniche di qualche giorno fa, il Redmi K80 Pro torna protagonista del web grazie alla scoperta delle sue fotocamere.
Redmi K80 Pro, dotazione da top di gamma
Dopodomani, 27 Novembre, il Redmi K80 Pro sarà presentato in Cina e le notizie continuano ad arrivare, tramite il canale Xiaomi di Weibo. Questa volta le news riguardano il comparto fotografico che, per sensori e caratteristiche, indicano un vero top di gamma. La succosa novità è il sensore teleobiettivo, che per la prima volta arriva su un dispositivo Redmi. Oltre alla stabilizzazione ottica, il nuovo sensore da 50 Mpx grazie all’obiettivo “flottuante”, come lo chiama Redmi, sarà possibile scattare foto ravvicinate a 10 cm dall’oggetto.
La fotocamera principale, invece, è una vecchia conoscenza; si tratta, infatti, di un sensore Sony Lyt-800 da 50 Mpx con stabilizzazione ottica. La fotocamera ultra grandangolare sfrutta un sensore da 32 Mpx e visione “field-of-view” a 120°. Un deciso miglioramento rispetto alla 8 Mpx dei modelli precedenti. Per dare un’idea delle potenzialità delle nuove fotocamere, Xiaomi ha pubblicato due esempi di foto scattate con il sensore teleobiettivo. Il ragno inquadrato è a 10 cm dal dispositivo.