HUAWEI Mate 70 Series, arriva il sensore “Red Maple”
In questi giorni che precedono la ‘presentazione ufficiale del 26 Novembre, la HUAWEI Mate 70 Series è l’assoluta protagonista del web.
Un nuovo sensore “rosso acero” per i HUAWEI Mate 70
Nel pieno della campagna di lancio della nuova HUAWEI Mate 70, le notizie si susseguono giornalmente senza soluzione di continuità. L’ultimo pezzo del puzzle descrive un importante sviluppo della fotocamera che potrebbe rivelarsi uno degli aggiornamenti chiave dei nuovi telefoni in generale, e non solo di quelli dell’azienda cinese. Huawei porterà un sensore di imaging spettrale dedicato denominato “Red Maple” sui suoi telefoni della serie Mate 70. Il breve video che segue mostra il nuovo sensore in azione insieme ad alcuni campioni che evidenziano la resa cromatica naturale.
A differenza dei tradizionali sensori di colore rosso, verde, verde e blu (RGGB) o rosso, giallo, giallo, blu (RYYB) sui precedenti telefoni HUAWEI, i moduli di imaging spettrale possono raccogliere più dati di colore, portando a una migliore accuratezza del colore, toni della pelle naturali e una migliore conservazione delle ombre. Sembra che il nuovo sensore elaborerà i dati delle immagini e potrebbe benissimo essere abbinato a un chip di imaging dedicato, ma sono solo supposizioni per ora, perché HUAWEI non ha condiviso altre informazioni. Da quello che possiamo capire, il nuovo sensore funzionerà in tandem con i sensori principale, teleobiettivo e ultrawide per aiutare con l’elaborazione del colore.
Dal video abbiamo estratto alcuni esempi ottenuti con il HUAWEI Mate 70 Pro+, il modello di punta, per mostrare cosa può fare il nuovo sensore e dalle quali si intuisce anche la ragione dello strano nome, che tradotto diventa “rosso acero”. Sicuramente nei prossimi giorni arriveranno altre news, che completeranno il quadro relativo alla nuova HUAWEI Mate 70 Series.