realme Buds T310 in prova @TheGeekerz
A far compagnia al realme C61, sono arrivati in prova qui @TheGeekerz anche un nuovo paio di auricolari, i realme Buds T310.
realme Buds T310, la qualità audio al prezzo giusto
Partiamo subito dal prezzo di questi nuovi realme Buds T310, lanciati in Italia alla fine dello scorso mese di Settembre: 39,99€, disponibili in tutte le principali reti di vendita del settore. Ma, come sempre, con un po’ di pazienza ed un certosino lavoro di ricerca on-line, sarà possibile acquistarli ad una decina di euro in meno.
Caratterizzati da una ottima qualità del suono, realme Buds T310 offrono una cancellazione attiva del rumore di 46 dB, utilizzando sei microfoni con algoritmi avanzati di intelligenza artificiale per un’esperienza di chiamata e ascolto più chiara. Gli auricolari rilevano e contrastano i suoni esterni con microfoni feedforward e feedback, garantendo un’esperienza audio coinvolgente. È possibile scegliere fra tre livelli di cancellazione del rumore in base ai diversi ambienti e preferenze, offrendo un’esperienza di ascolto personalizzata. Il woofer dinamico da 12,4 mm e la membrana rivestita in titanio migliorano la chiarezza e la ricchezza del suono, mentre la bobina HTW e il magnete N52 offrono una qualità audio superiore, catturando ogni dettaglio. Con una classificazione IP55 per la resistenza all’acqua e alla polvere, realme Buds T310 sono progettati per essere utilizzati in ogni situazione. Con una durata della batteria fino a 40 ore e 5 ore di riproduzione con una ricarica di soli 10 minuti, questi auricolari offrono un audio ininterrotto adatto a tutti.
Il design è quello classico degli auricolari in-ear e nella confezione troviamo anche i gommini di ricambio di diverse misure, per trovare quelli più consoni alle nostre orecchie. A proposito di confezione, credo che si stia cominciando ad esagerare: passi che nelle confezioni degli smartphones non sia più inserito il caricatore (grrrr…) ma che adesso, dalle scatole degli auricolari sparisca anche il cavo di alimentazione mi sembra decisamente troppo, anche se l’obiettivo è quello del contenimento del prezzo finale.
Per il resto la dotazione tecnica dei realme Buds T310 è di quelle di alto livello, nonostante il prezzo ridotto possa far pensare il contrario. Oltre alla già citata riduzione del rumore “ibrida” regolabile su tre livelli, troviamo la riduzione del rumore in chiamata con AI Deep Call. Grazie a questa tecnologia, chiamata AI Enc, infatti, i segnali dei due microfoni si integrano in maniera ottimale per garantire un’efficienza di qualità e chiamate estremamente chiare.
Non manca l’effetto audio spaziale 360°, con i dispositivi che la supportano, per un ascolto spettacolare ad “effetto cinema”. La connessione con il proprio smartphone (o altro dispositivo) sfrutta la connessione Bluetooth 5.4 e permette il pairing immediato, oltre che la connessione con due dispositivi contemporaneamente.
Nei prossimi giorni, come sempre quando qui @Thegeekerz si provano degli auricolari, i realme Buds T310 si sgranchiranno i componenti con qualche ora di riproduzione musicale continua. In questo modo si faranno trovare pronti per la recensione vera e propria.
Stay Tuned!