Xiaomi 15 Ultra, spuntano i primi renders
Gli Xiaomi 15 e 15 Pro saranno presentati in Cina alla fine del mese, ma già si comincia a parlare del top di gamma Xiaomi 15 Ultra.
Xiaomi 15 Ultra, ciao ciao simmetria
Mentre la prima, presunta immagine dello Xiaomi 15 Pro si è palesata in rete la settimana scorsa, aspettando la presentazione ufficiale in Cina, che dovrebbe essere programmata per la fine di Ottobre, inzio di Novembre, il sito smartprix.com ha pubblicato le prime immagini di quello che dovrebbe essere lo Xiaomi 15 Ultra. Il top di gamma, come da tradizione, dovrebbe debuttare in Cina nel mese di Febbraio, per poi essere lanciato a livello globale due mesi dopo. Ammesso e non concesso che le immagini riguardino un esemplare reale, è confermato il supporto circolare alle fotocamere, ma la disposizione delle stesse desta qualche perplessità.
La disposizione dei tre sensori risulta totalmente asimmetrica rispetto a quanto fatto nei modelli precedenti, con un certo “disturbo” per l’occhio. In alto dovremmo trovare il sensore periscopico 4,3x ottico Samsung Isocell HP9 da 200 Mpx, mentre in basso, allineati in senso orizzontali, ci sarebbero il sensore principale, quello ultra grandangolare e quello teleobiettivo con zoom ottico 2x, tutti da 50 Mpx. La fotocamera frontale è la conosciuta 32 Mpx, come sul modello dell’anno scorso. Fra le altre specifiche dello Xiaomi 15 Ultra, troveremo il display OLED LTPO da 6,7 pollici, con tutti i bordi curvi (micro-curved), il nuovo processore Snanpadragon 8 Elite, la batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 90 Watt e wireless da 80 Watt. Per quanto riguarda il SW, lo Xiaomi 15 Ultra, come i modelli base e Pro, sarà equipaggiato con HyperOS 2.0, basato su Android 15.