Xiaomi 14T Series, arriva il “Cerchia & Trova”
Il 26 Settembre si terrà a Berlino l’evento per il lancio internazionale degli Xiaomi 14T e 14T Pro che, fra le altre, avranno un’importante novità.
Xiaomi 14T Series come Galaxy S24 e Pixel
La funzione “Cerchia & Trova“, una delle prime applicazioni A.I. a fare la sua comparsa lo scorso Gennaio, su uno smartphone Android, è stata un’esclusiva fino ad oggi di Samsung Galaxy S24 e Google Pixel. Adesso questa esclusiva sta per terminare e i primi smartphone ad implementare tale funzione saranno i nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro che saranno presentati il prossimo 26 Settembre a Berlino. La notizia arriva da un sito spagnolo che, grazie alla pubblicazione di materiale pubblicitario, ha permesso di scoprire l’importante novità che, a proposito di intelligenza artificiale non sarà l’unica. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, infatti, la nuova Xiaomi 14T Series potrà sfruttare tutte le funzioni di gemini, l’applicazione di Google creata proprio per portare su tutti i dispositivi Android tale funzioni.
I nuovi dispositivi Xiaomi, di conseguenza, permetteranno agli utenti di utilizzare AI Notes, AI Interpreter, AI Subtitles e AI Voice Recorder.
Dal materiale pubblicato abbiamo la conferma che il processore dello Xiaomi 14T sarà il MediaTek Dimensity 8300, accoppiato a 12 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria.
La batteria da 5000 mAh supporterà la ricarica rapida a 67 Watt, che permetterà di ricaricare lo smartphone da 0 al 100% in soli 45 minuti.
Conferme anche per il comparto fotografico: fotocamera principale con sensore Sony IMX906 da 50 Mpx, teleobiettivo da 50 Mpx e ultra grandangolare da 12 Mpx. La fotocamera frontale sarà da 32 Mpx. Lo Xiaomi 14T Pro si differenzierà per il processore, sempre MediaTek ma, in questo caso, Dimensity 9300+. Il 26 Settembre scopriremo se ci saranno ulteriori novità inaspettate.
Stay Tuned!