realme “quasi” pronta al Camera Control Button

Realme, sempre sensibile ai venti che soffiano da Cupertino, ha mostrato la sua versione del Camera Control Button degli iPhone 16.

realme già in pole-position

Non è passata neanche una settimana, e già nel mondo Android si palesano le prime features degli iPhone 16 appena presentati. Viste le poche, pochissime novità introdotte da Apple quest’anno, e sfido chiunque ad affermare il contrario, il Camera Control Button spicca come se fosse una nuova “rivoluzione copernicana”. Si tatta di un pulsante capacitivo che, a seconda delle gestures, apre la fotocamera al volo, permette di regolare lo zoom e, ovviamente, di scattare la foto. Niente di particolarmente nuovo, visto che i Sony Xperia, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, hanno tale funzione da anni, pur differendo dagli iPhone per il fatto che il tasto è fisico.

Chase Xu, vice presidente e CMO di realme, che ho avuto la fortuna di con0scere personalmente lo scorso mese di Giugno, all’evento di Milano per la presentazione della realme GT6 Series, QUI e QUI le mie recensioni, ha mostrato, dal quartiere generale di realme a Shenzen, la versione equivalente del Camera Control Button di Apple su un misterioso dispositivo che, alla fine del video, dichiara non essere il prossimo top di gamma realme GT 7 Pro. Certo, il funzionamento sembra tutt’altro che fluido ma, probabilmente, si tratta di un primo prototipo che necessità ancora di essere messo a punto. Chase Xu ha dichiarato che la tecnologia è la stessa utilizzata a Cupertino ed anche le funzioni sono, praticamente, le stesse. Sono curioso di vedere su quale dei tantissimi smartphones che la casa cinese lancia ogni settimana, ci sarà tale funzione.

Permettetemi, però, un’onesta riflessione: ma se, come in questo caso, a distanza di pochi giorni dalla presentazione dei gioielli made in Apple, la stessa tecnologia, qualunque essa sia, appare già pronta per Android, perchè non è mai lanciata prima sui dispositivi che montano il sistema operativo di Mountain View? Mah…

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights