In arrivo la nuova Chromecast con Google TV (anche in Italia)
Nelle ultime ore Google ha annunciato sul suo blog ufficiale la nuova Chromecast con Google TV, che arriverà anche in Italia.
La nuova Chromecast, una TV tutta nuova
Il prodotto arriverà anche in Italia, ma solo su Google Store e Amazon, a partire da 119 euro e disponibile dal 24 settembre, senza pre-ordine (a differenza di US che da oggi ha fatto partire il pre-ordine su GStore). Di seguito la presentazione di Google.
La popolarità dello streaming è cresciuta notevolmente, il che significa più opzioni su cosa guardare che mai. Google TV Streamer offre accesso a oltre 700.000 film e programmi tramite app di streaming come YouTube TV, Netflix, Disney+, Apple TV e altre, oltre alla TV in diretta con oltre 800 canali gratuiti. Per trovare più facilmente cosa guardare, Google TV Streamer utilizza l’intelligenza artificiale di Google e le tue preferenze per curare i suggerimenti sui contenuti di tutti i tuoi abbonamenti, organizzati comodamente in un unico posto. Puoi persino creare liste di titoli con consigli per ogni membro della tua casa.
E grazie alla tecnologia Gemini su Google TV, ora puoi ottenere riepiloghi completi, recensioni e suddivisioni dei contenuti stagione per stagione, quindi trovare il tuo prossimo orologio da maratona è diventato più facile.
Con la modalità Ambient puoi trasformare un televisore inattivo in un’opera d’arte. Usa la tua voce per recuperare i ricordi preferiti dalle tue Google Foto, come la tua ultima vacanza in famiglia, o creare salvaschermi unici nel loro genere con l’intelligenza artificiale generativa: usa semplicemente la tua voce per descrivere la tua visione o lascia che un’esperienza guidata ti ispiri .
Un salto da gigante in termini di prestazioni
Per un’esperienza di streaming premium, hai bisogno di un dispositivo di streaming premium. Google TV Streamer offre un processore migliorato, il doppio della memoria e 32 GB di spazio di archiviazione per tempi di caricamento delle app più rapidi e una navigazione più fluida rispetto al Chromecast della generazione precedente. E con 4K HDR con Dolby Vision e Dolby Atmos, ogni dettaglio, suono e immagine sembra un’esperienza cinematografica.
Puoi connettere il tuo Google TV Streamer a una rete Wi-Fi o utilizzare una porta Ethernet per uno streaming più veloce e senza buffer con navigazione e caricamento o cambio di app più rapidi. Abbiamo progettato Google TV Streamer in modo che possa essere posizionato davanti alla TV, anziché nascosto dietro di essa, per migliorare la connettività tra i tuoi dispositivi domestici intelligenti.
Una casa intelligente ancora più connessa
Se sei una delle tante persone che oggi vivono in una casa intelligente, sai quanto sia utile avere un modo semplice per controllare e connettere i tuoi gadget. Google TV Streamer dispone del supporto per la connettività per Matter, insieme a un router di confine Thread integrato, una tecnologia che ti consente di connettere in modo rapido e sicuro dispositivi domestici intelligenti come serrature e sensori di movimento. Insieme, ciò consente ai tuoi dispositivi domestici intelligenti di lavorare in squadra con tempi di risposta più rapidi e maggiore affidabilità.
Stiamo anche portando il pannello Google Home sullo schermo più grande di casa tua. Il pannello Home ti consente di controllare le tue videocamere (vedere chi c’è quando suona il tuo Nest Doorbell!), regolare le luci e la temperatura, chiudere le tapparelle e altro ancora, senza alzarti dal divano. Si sincronizza automaticamente con la tua app Google Home, quindi funziona con milioni di dispositivi, come il nuovo Nest Learning Thermostat.
Per un’esperienza di connessione ancora migliore, Google TV Streamer ti consente di trasmettere contenuti multimediali dal tuo telefono, aggiungerli a gruppi di altoparlanti e controllare la musica di casa direttamente dalla TV.
Progettato con cura per la tua casa e la tua mano
Google TV Streamer è disponibile in due colori neutri: Porcelain e Hazel (disponibile esclusivamente solo nel Google Store statunitense). La sua forma a basso profilo è elegante e raffinata in modo da poterlo riporre ordinatamente tra la TV e la console multimediale e consentire la pratica porta Ethernet.
In base al feedback degli utenti, abbiamo riprogettato il telecomando vocale, rendendolo più facile e comodo da tenere in mano con un’ergonomia migliorata, come un retro strutturato per una migliore presa e una disposizione dei pulsanti ottimizzata per adattarsi a mani di tutte le dimensioni. Puoi anche programmare il suo nuovo pulsante personalizzabile per aprire immediatamente la tua app preferita, cambiare input o avviare il pannello Google Home con un solo clic.
Sebbene la ricerca vocale semplifichi la ricerca dei tuoi contenuti preferiti, ora puoi ritrovare il telecomando smarrito anche tramite la voce. Chiedi aiuto all’altoparlante con l’Assistente Google o al telefono Pixel più vicino dicendo “Ehi Google, trova il mio telecomando” e il telecomando emetterà un segnale acustico. Puoi anche premere il pulsante sul retro di Google TV Streamer o dall’app Google Home per far suonare anche il telecomando.