HUAWEI Nova Flip, arrivano le specifiche complete
Dopo le prime immagini di un paio di giorni fa, il HUAWEI Nova Flip torna a mostrarsi in nuove foto e con news sull’HW.
HUAWEI Nova Flip, piccolo con grinta
La prossima settimana ci sarà la presentazione in Cina del HUAWEI Nova Flip, nuovo pieghevole clamshell del colosso asiatico ed il solito Digital Chat Station ci illustra, con l’aggiunta di nuove foto, le specifiche tecniche dello smartphone. Il display interno LTPO OLED è da 6,94 pollici con risoluzione fullHD+ e refresh-rate a 120 Hz, che ne fa uno dei più grandi della sua categoria. Il processore, ancora una volta, come già successo per il HUAWEI Pura 70 Pro che sto provando in questi giorni, sarà costruito in casa e, pur appartenendo alla serie Kirin 9000, non ha ancora una denominazione.
Il piccolo schermo esterno misura 2,14 pollici , è anch’esso un OLED ma con refresh-rate a 60 Hz. Sullo stesso pannello di supporto dello schermo troviamo anche le due fotocamere esterne; la principale è da 50 Mpx, con sensore 1/1.56″ RYYB e apertura focale f/1.9. La seconda fotocamera sfrutta un sensore ultra grandangolare da 8 Mpx che potrà essere utilizzato anche per scatti super-macro. La fotocamera interna è da 32 Mpx ed è ospitata nel classico foro a metà del bordo superiore del display.
La batteria da 4400 mAh supporta la ricarica rapida a 66 Watt ma, al momento, non è dato di sapere se il HUAWEI Nova Flip potrà sfruttare anche la ricarica wireless e quella inversa. Rispetto al modello precedente diminuisce lo spessore: 6,88 mm da aperto e 15,08 mm da chiuso, mentre il peso passa da 199 a 195 grammi. I colori disponibili saranno bianco, nero, verde e rosa e le configurazioni di memoria prevedono 12 GB di RAM e 256/512 GB/1 TB di memoria. per adesso nessuna indiscrezione sui prezzi.