realme GT6 debutta in Cina con specifiche da top
Come annunciato, è stato presentato in Cina, dove resterà un’esclusiva, il realme GT6, che profuma tanto di realme GT2 Pro.
realme GT6, perchè solo in Cina?
Il realme GT6 “China only” è stato presentato oggi durante un evento organizzato per l’occasione che ha visto la conferma di tutto quanto era stato anticipato nei giorni scorsi, compresa la notizia che rimarrà un modello destinato esclusivamente al mercato interno. Le differenze principali rispetto al modello lanciato a Milano lo scorso 20 Giugno, QUI la mia recensione, si concentrano sul design, chiaramente ispirato al quel gran “pezzo di design” che è ancora oggi il realme GT2 Pro, sul processore Snapdragon 8 Gen3 al posto del meno prestante SD 8s Gen3 e sulla batteria. Lo stile della cover posteriore si caratterizza per il supporto al comparto fotografico che riprende quello dell’illustre predecessore. Qui trovano posto il sensore principale Sony IMX890 da 50 Mpx e quello ultra grandangolare Sony IMX355 da 8 Mpx. Stranamente, la fotocamera frontale non è quella da 32 Mpx presente sui GT6 e GT 6T, ma quella da 16 Mpx.
Il display è lo stesso AMOLED LTPO 8T da 6,78 pollici con risoluzione FullHD+, refresh-rate variabile 1-120 Hz e luminosità di picco pari a 6000 nits del realme GT 6 europeo. la batteria sfoggia l’incredibile capacità di 5800 mAh e supporta la ricarica rapida SuperVOOC da ben 120 Watt.
Nessuna differenza dal punto di vista SW, con Android 14 e la realme U.I. 5.0. Non è chiaro se anche su questa versione cinese siano implementate le funzioni AI del modello “global”. Le vendite partiranno dal 15 Luglio nei colori Light Year White, Storm Purple e Dark Side of the Moon, che riporta la serigrafia della faccia nascosta del nostro satellite. Per quanto riguarda i tagli di memoria abbiamo 12/16 GB di RAM e 256/512 GB/1 TB di memoria. I prezzi vanno dai 370€ circa della versione 12/256 GB ai 520€ circa di quella 16 GB/1 TB.