Computex 2024: Acer presenta la fotocamera SpatialLabs Eyes

Acer ha lanciato oggi la compatta fotocamera 3D SpatialLabs Eyes, l’ultima novità alla gamma di dispositivi 3D SpatialLabs.

Acer SpatialLabs Eyes 3D, immagini mai viste

Acer ha lanciato oggi la compatta fotocamera 3D SpatialLabs Eyes, l’ultima novità alla gamma di dispositivi 3D SpatialLabs, che consente ai fotografi di catturare immagini straordinarie e stereoscopiche e visualizzarle in 3D grazie all’integrazione complete con la famiglia di prodotti SpatialLabs.

“La fotocamera stereoscopica SpatialLabs Eyes completa il portfolio 3D stereoscopico di Acer, fornendo nuove soluzioni per l’acquisizione e creazione di contenuti, per la visualizzazione e l’interazione”, afferma Jerry Kao, COO di Acer Inc. “SIamo entusiasti di poter dare la possibilità agli utenti di catturare immagini 3D stereoscopiche con la nuova fotocamera e creare e condividere i contenuti.”

Design intuitivo, funzionalità di scatto migliorate

Con una risoluzione di 8 megapixel/occhio, un selfie mirror e un design resistente alle intemperie, la fotocamera tascabile Acer SpatialLabs Eyes è un ottimo compagno per catturare momenti di vita all’aperto. La configurazione intuitiva migliora le esperienze di ripresa con un allineamento dell’obiettivo accuratamente calibrato e un sistema ottico avanzato per fotografare soggetti con maggiore profondità e dettaglio 3D. Per acquisire immagini con facilità, SpatialLabs Eyes è dotato di funzionalità di messa a fuoco automatica e touch, ulteriormente migliorate con la stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) per riprese fluide e stabili. I fotografi professionisti apprezzeranno l’opzione per la modalità manuale che offre flessibilità per calibrare ISO, bilanciamento del bianco e impostazioni della velocità dell’otturatore per un migliore controllo dell’output dell’immagine. Acer SpatialLabs Eyes unisce l’artigianalità all’allineamento delle lenti accuratamente calibrate e a un sistema ottico avanzato. La messa a fuoco automatica o tramite tocco e la stabilizzazione elettronica delle immagini consentono di effettuare riprese senza alcuno sforzo. La modalità manuale offre ai creator la flessibilità di regolare ISO, bilanciamento del bianco e velocità dell’otturatore per scene prefette. La fotocamera presenta un design nero e lucido; il copriobiettivo delle lenti ha un aspetto elegante con un rivestimento in alluminio. Grazie alle caratteristiche innovative e al design la fotocamera Acer SpatialLabs Eyes ha vinto i prestigiosi riconoscimenti Red Dot e iF Design Awards 2024.

Oltre le istantanee: streaming 3D e videochiamate in tempo reale

La fotocamera 3D SpatialLabs va oltre la semplice acquisizione di immagini e video straordinari in 3D. Consente lo streaming e lo storytelling 3D in tempo reale, permettendo agli utenti di condividere i propri contenuti 3D in diretta su YouTube e altre piattaforme di streaming con il nuovo Acer SpatialLabs Player 3.0. La chat video sarà disponibile nel terzo trimestre tramite il widget di videochiamata SpatialLabs, che consente videoconferenze 3D più coinvolgenti e ad alta risoluzione su app come Teams (1080p), Zoom (720p) e Google Meet (1080p), con funzionalità di profondità personalizzabili per rendere le videochiamate sempre più realistiche. La fotocamera è inoltre dotata di una funzione scaricabile della gallery per poter riguardare tutti i contenuti 3D e rivivere le esperienze coinvolgenti in 3D.

Nuovi tool di contenuti e applicazioni 3D per gli sviluppatori

Acer ha inoltre annunciato un’ampia gamma di tool per sviluppatori, inclusi i plug-in SpatialLabs Unreal 5.3 e Unity 2021.3 LTS e 2022.3 LTS, che saranno disponibili per i creator 3D a partire da giugno. Inoltre, sarà lanciata la nuova applicazione SpatialLabs Model Viewer Pro, completamente compatibile con i dispositivi SpatialLabs Pro. L’applicazione è progettata per migliorare il workflow dei contenuti 3D e l’esperienza utente con nuove funzionalità per l’utilizzo business. Oltre al supporto per i principali formati di file 3D e al supporto su glTF, la nuova modalità di presentazione consente agli sviluppatori di personalizzare e mostrare un catalogo di modelli in sequenza per la visualizzazione e la personalizzazione, senza la necessità di realizzare progetti da zero. L’applicazione include funzionalità come l’aggiunta di sovrapposizioni con i loghi e gli sfondi desiderati, nonché personalizzazioni con l’HDRI preferito. Questa applicazione è la soluzione ideale per installazioni 3D in showroom e presentazioni professionali. Per ulteriori dettagli, visitare il sito degli sviluppatori SpatialLabs.

Prezzo e disponibilità

 Acer SpatialLabs Eyes Stereo Camera (ASEC-1) sarà disponibile in Italia in Q3 al prezzo di partenza di € 549.

Le specifiche esatte, i prezzi e la disponibilità variano a seconda della regione. Per saperne di più sulla disponibilità, le specifiche del prodotto e i prezzi in mercati specifici, contattare l’ufficio Acer più vicino tramite www.acer.com.

Per immagini e specifiche dei prodotti, è disponibile Acer Media Center, oppure è possibile consultare Acer News site con tutti gli annunci.

Specifications

 

Name Acer SpatialLabs Eyes Stereo Camera
Model ASEC-1
Aperture f/2.0
Focal Length 3.0 mm (equivalent to 21mm)
FOV 80°(H) 52°(V)
Lens Separation 63mm
Sensor Size & Type 1/2.8″ (D = 6.388mm) CMOS
Pixels 8 megapixels
Photo Resolution 2 Photo Modes:

7680 x 2160 (SBS or SBS + L + R)

3840 x 2160 (SBS or SBS + L + R)

 

Video Resolution

3 Video Recording Modes : 7680 x 2160@30 SBS

3840 x 2160@60 SBS

3840 x 2160@30 SBS (+HDR)

 

Stereo Webcam Resolution

2 Stereo Webcam Modes: 3840 x 2160@60 SBS

3840 x 2160@30 SBS (+HDR)

Photo Format JPEG
Video Format MP4
Audio Format AAC
Video Bitrate 60Mbps
Video Coding H.264
Touch Screen Size 2.41”
Touch Screen Resolution 640×480
PPI 332
Exposure compensation -2EV to +2EV
Metering Mode Multi (center AF)

Spot (touch focus point link)

White Balance Auto, Manual (2300K~10000K)
ISO Auto, Manual (100 – 1600)
Auto Focus Center weight
Touch focus Yes
Min. Shutter Speed 1 sec
Max. Shutter Speed 1/2000 sec
Best distance from subject

for comfy 3D depth

50cm~INF (with pixel shift post-processing in applications)
Stabilization Built-in 6-axis gyroscopic stabilization Supports IMU stabilization

Video mode: EIS

Weight 220g
Dimensions 104 x 65.4 x 23.2 mm
Interface USB Type-C
Memory Card Micro SD card, U1 speed above (U3 recommend)
Audio In Built-in stereo mic
Battery Capacity 1500 mAh (min: 1480mAh, typical: 1515mAh)
Charge Mode Charge via USB Type-C
Battery Consumption Photo: Up to180 pictures Video: Up to 37 mins

 

 

 

 

Accessories

. Drawstring pouch x 1
. USB Type-C x 1
. Selfie mirror x 1

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights