Acer si distingue nel servizio ai clienti
Il Customer Service è sempre stato al centro della strategia aziendale di Acer, che considera da sempre il Servizio Post-Vendita – unito al design e alla qualità costruttiva dei prodotti – un elemento cruciale nella scelta di un brand rispetto ad un altro.
Acer, al servizio del cliente
A differenza di molti competitor, che hanno esternalizzato il servizio, Acer ha mantenuto il pieno controllo dei propri Centri di Riparazione, con la conseguente flessibilità nell’adattarsi all’evolversi del mercato, sia ottimizzando le procedure di riparazione che mantenendo elevati standard di qualità.
I vantaggi dell’ownership
Esperti nella gestione della logistica, i Call Center e i Centri di Riparazione Acer sono perfettamente allineati per ottimizzare le procedure del processo di riparazione, riducendo i costi operativi e di manutenzione, grazie alla distribuzione dei prodotti nei diversi siti. Per accelerare le operazioni, le parti di ricambio non disponibili nei vari centri di assistenza possono essere spedite direttamente dall’hub logistico situato in Polonia. La flessibilità del personale specializzato consente, inoltre, di garantire:
- un tempo medio di riparazione tra i 4 e i 5 giorni
- elevati standard di qualità del servizio
- una gestione snella e funzionale del magazzino, minimizzando lo stock a lungo termine
- servizi personalizzati con processi adattati alle esigenze specifiche
- soluzioni efficienti in caso di problematiche particolari
- una gestione sicura dei dati sensibili dei clienti garantita dalla professionalità del team di tecnici L1
Copertura a 360°
Il pacchetto Acer CarePlus offre un servizio prioritario, un supporto telefonico e un’estensione della garanzia standard, che assicura una copertura più lunga per costi imprevisti di riparazione o di sostituzione.
Standard Business Pack | Assistenza On Site, garanzia internazionale, sostituzione batterie
Deluxe Business Pack | Assistenza On Site, garanzia internazionale, sostituzione batterie, protezione del dispositivo
Premium Business Pack | Estensione garanzia da 2 a 4 anni, carry-in, protezione del dispositivo, riparazione prioritaria, servizio di assistenza di qualità
Il servizio premium Acer White Gloves garantisce un alto livello di cura e attenzione ai dettagli. Personalizzato per soddisfare le esigenze aziendali, può includere aggiornamenti software e hardware, riparazione prioritaria e on-site, cancellazione, ripristino e backup dei dati.
Service come modello di sostenibilità: Enfinitec
Grazie a procedure operative standardizzate, certificazioni ISO e numerosi riconoscimenti ufficiali, i servizi Post-Vendita di Acer sono diventati un punto di riferimento nel settore IT. Con questi ottimi risultati, Acer ha costituito la società Enfinitec per offrire servizi di riparazione white label per vari prodotti, ampliando la propria gamma di servizi oltre il regno dell’IT.
Enfinitec è destinata a diventare un punto di riferimento per i servizi Post-Vendita, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità e con l’obiettivo di espandersi in nuovi mercati e servire altri settori che ricercano competenze riconosciute nei servizi Post-Vendita sostenibili.
Costituita alla fine del 2023, Enfinitec è una società di servizi indipendente con oltre mille dipendenti in otto siti in diversi paesi europei.