HUAWEI Pura 70 Ultra top camera phone con il più alto score nella storia di DXOMARK
L’autorevole DxOMark, il team francese che da anni giudica nel dettaglio le performance fotografiche degli smartphone, ha appena decretato Huawei Pura 70 Ultra re dei cameraphone con il punteggio complessivo di 163 punti.
Huawei Pura 70 Ultra, un vero camera phone
Il nuovo re è qui! HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior smartphone con fotocamera con il punteggio più alto nella storia della classifica DXOMARK: 163 punti.
Il nuovo fiore all’occhiello di Huawei è lo smartphone più avanzato per gli appassionati di fotografia attualmente disponibile sul mercato.
DXOMARK è un’autorità consolidata in materia di immagini che valuta e classifica le fotocamere e le attrezzature fotografiche. Punto di riferimento da sempre per gli esperti del settore, i test di DXOMARK sono supportati da milioni di misurazioni scientifiche e analisi percettive. Il nuovissimo flagship Huawei ha superato a pieni voti il test DXOMARK staccandosi con un buon margine di punteggio da altri smartphone con le sue superbe prestazioni generali e funzionalità fotografiche.
Il laboratorio tecnologico di DXOMARK ha decretato HUAWEI Pura 70 Ultra come la migliore fotocamera per smartphone di DXOMARK, valutandolo con 163 punti ed evidenziando diverse caratteristiche distintive delle funzionalità fotografiche di HUAWEI Pura 70 Ultra.
Un passo avanti rivoluzionario nella fotografia da smartphone
HUAWEI Pura 70 Ultra continua a percorrere la strada dell’innovazione della serie P Huawei con novità pionieristiche per tutto il settore della fotografia da smartphone.
HUAWEI Pura 70 Ultra è stato elogiato per la sua funzione Istantanee Ultra Veloci, che consente fotografie ad alta velocità fino a 300 km/h. Ciò significa che gli utenti potranno immortalare i momenti più preziosi e sfuggenti della vita: catturare il proprio animale domestico che vi corre incontro quando tornate a casa oppure il vostro sportivo preferito che realizza un’azione super veloce in campo sarà facilissimo con la nuova funzionalità.
DXOMARK nella sua recensione ha messo particolarmente in evidenza l’Autofocus, la messa a fuoco automatica della fotocamera, lodandola per la sua precisione e velocità in tutte le condizioni testate, assegnando alla fotocamera un punteggio di 125. Ciò è stato reso possibile grazie all’aumento dell’ingresso di luce sul sensore della fotocamera principale Ultra Lighting e al HUAWEI XD Motion Engine.
HUAWEI Pura 70 Ultra introduce anche la fotocamera Ultra Lighting Pop-Out, una struttura della fotocamera dotata di un sensore di grandi dimensioni da 1 pollice e apertura F1.6 all’interno di un corpo sottilissimo, di soli 8,4 mm. Attraverso l’Advanced Rotary Transmission System, la fotocamera si estende automaticamente durante la ripresa e crea così più spazio all’interno della struttura interna. Grazie a questa tecnologia si crea maggiore spazio per ospitare la fotocamera pop-out che permette una migliore gestione della luce in entrata anche per le scene notturne. DXOMARK sottolinea inoltre che “la gamma dinamica della fotocamera è molto ampia e i contrasti sono eccezionali quando le foto vengono visualizzate sullo schermo HDR” e aggiunge inoltre che “i colori sono molto piacevoli sul display HDR”.
Inoltre, HUAWEI Pura 70 Ultra è dotato di una nuova generazione di teleobiettivi macro che permettono una migliore gestione della luce. Grazie al teleobiettivo periscopico con apertura F2.1 più grande del settore, le fotografie scattate in condizioni di luce intensa o scarsamente illuminata appaiono sempre nitide. La fotocamera supporta anche un innovativo zoom a scorrimento, un hardware avanzato che crea immagini nitide sia se fotografate da vicino sia da lontano. DXOMARK valuta lo zoom del teleobiettivo macro ultra-luminoso con un punteggio impressionante di 164, elogiando in particolare la “piacevole prospettiva macro e le immagini nitide” della fotocamera con la sua funzione macro. La review ha inoltre evidenziato che la fotocamera con teleobiettivo zoom è stata in grado di produrre un elevatisimo livello di dettagli con il suo zoom a tutte le distanze testate e bassi livelli di rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La recensione completa di DXOMARK su HUAWEI Pura 70 Ultra è disponibile al link:
https://www.dxomark.com/smartphones/Huawei/Pura-70-Ultra
Ispirare ispirazione: leader mondiale di cultura della fotografia
Da sempre Huawei guida l’evoluzione e lo sviluppo della tecnologia di mobile imaging attraverso continue innovazioni ed è costantemente impegnata a livello globale in azioni di promozione della cultura fotografica come concorsi, report, eventi con le community Huawei. Oggi HUAWEI XMAGE continua ad ampliare i confini della tecnologia e dell’esperienza insieme agli utenti globali, portando la smart photography a nuovi livelli.
Quest’anno Huawei non solo ha annunciato il concorso fotografico annuale, HUAWEI XMAGE Awards 2024, ma ha anche svelato la sua prima mostra globale HUAWEI XMAGE dal titolo “Un mondo che scalda il cuore: 12 anni di fotografia Huawei“, la più grande mostra fotografica nella storia di Huawei. La mostra presenta quasi 300 fotografie scattate dagli smartphone Huawei, selezionate attraverso milioni di proposte. Queste immagini mostrano momenti di calore, tranquillità e luminosità da ogni angolo del globo, tanti volti di persone comuni che raccontano la nuova filosofia del marchio HUAWEI XMAGE, “The Power of Image”. La filosofia mira ad accendere l’immaginazione, la creatività e la fantasia dei consumatori con tecnologie ed esperienze di imaging eccezionali, mostrando il suo potente impatto sulle foto.
Gli HUAWEI XMAGE Awards come piattaforma aperta per l’eccellenza fotografica da smartphone: il concorso annuale incoraggia l’uso di prospettive uniche e creatività per dare alla fotografia mobile un significato artistico e un’espressione estetica più profondi. Giunto alla sua ottava edizione, il concorso mira a ispirare i consumatori a liberare appieno la propria creatività e immaginazione sfruttando la tecnologia di imaging XMAGE di Huawei, imprimendo in ogni scatto sfumature emotive e culturali più profonde. Gli XMAGE Awards di quest’anno introducono nuove categorie, “Momenti”, “Faces”, “So Far, So Close” e “Style”, dimostrando la leadership di Huawei nelle foto istantanee, nei ritratti, nel teleobiettivo e nell’uso delle macro, così come nello styling dei colori. Inoltre, sono stati creati nuovi premi come la “Best of Pura” e la “Best of Mate” per incoraggiare gli artisti a esplorare diverse forme espressive e temi utilizzando le capacità di imaging della tecnologia Huawei.
Dal 2017, gli utenti di oltre 170 tra paesi e regioni hanno partecipato al concorso, contribuendo fino ad oggi con quasi 4 milioni scatti. Ciò rende gli HUAWEI XMAGE Awards un patrimonio culturale a sé stante, che racconta frammenti di storia umana da prospettive diverse e lontane. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione al concorso HUAWEI XMAGE Awards 2024 saranno disponibili su Huawei Community il prossimo 7 giugno.