vivo X100s, le foto prima del lancio di Maggio
Grazie ai colleghi di GSMA, abbiamo modo di dare un’occhiata al vivo X100s prima della presentazione di Maggio.
vivo X100s, modello base ma ricco
Il vivo X100s sarà il modello di entrata di una serie che vedrà protagonisti tre nuovi modelli: vivo X100s, appunto, vivo X100s Pro e vivo X100 Ultra. Il nuovo modello si caratterizza per il design con i bordi e lo schermo completamente piatti, a differenza dei modelli top che, invece, sposano le linee curve, tipiche dei modelli premium cinesi. In realtà, ad un’occhiata attenta, non sfugge che il retro del vivo X100s sfoggia una leggera curvatura 2,5D. Non ci vuole molto a percepire che vivo ha preso più di uno spunto da iPhone 15 Pro per il suo dispositivo, La differenza principale sta nello spessore, decisamente ridotto sul vivo X100s: 7,89 mm contro gli 8,3 del californiano.
Il supporto alle quattro fotocamere resta il classico anello zigrinato che abbiamo già visto in tutti i modelli precedenti. I sensori sono gli stessi del vivo X100: un principale da 50 Mpx, un periscopico, uno teleobiettivo ed uno ultra grandangolare. Il tutto, come sempre, progettato in collaborazione con Zeiss.
I colori previsti dovrebbero essere bianco, nero, ciano (una sorta di azzurro tenue) e l’immancabile titanio. Pochi i dettagli tecnici disponibili, almeno al momento; si sa solo che il processore sarà il MediaTek Dimensity 9300+, ultima versione del potente chip. Il prezzo, per ora solo ipotizzato basandosi sul resto della gamma, potrebbe aggirarsi intorno ai 520€ circa.