Xiaomi si unisce all’International Girls’ in ICT Day

Xiaomi è orgogliosa di aderire alla campagna dedicata alle ragazze nelle ICT, un’iniziativa volta a fornire orientamento alla carriera e allo studio alle giovani ragazze a partire dalla quinta elementare nei settori in cui le donne sono ancora poco rappresentate.

Xiaomi è orgogliosa di aderire alla campagna dedicata alle ragazze nelle ICT, un’iniziativa volta a fornire orientamento alla carriera e allo studio alle giovani ragazze a partire dalla quinta elementare nei settori in cui le donne sono ancora poco rappresentate. Partecipando a questa campagna, Xiaomi ribadisce il proprio impegno a promuovere la diversità di genere e a consentire alle giovani di perseguire le proprie passioni senza limitazioni.
La campagna mira ad affrontare il divario di genere prevalente in alcuni settori come quello scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico (STEM), nonché in altri settori in cui le donne sono tradizionalmente poco rappresentate. Attraverso sessioni di orientamento professionale, Xiaomi intende ispirare e dotare le giovani ragazze delle conoscenze, delle abilità e della fiducia necessarie per intraprendere una carriera in questi settori, promuovendo così una maggiore uguaglianza di genere e la diversità nella forza lavoro.
Oggi e domani, 24 e 25 aprile, in Italia e Germania e il 7 maggio in Spagna, durante un Open Day presso gli uffici di Xiaomi e Xiaomi Cafè, verrà offerta la possibilità di conoscere meglio l’azienda e i suoi prodotti e di confrontarsi con le donne che lavorano nel settore digitale. L’obiettivo è quello di ispirare le nuove generazioni, consentendo loro di raggiungere il pieno potenziale e di perseguire i loro sogni senza barriere.
“In qualità di azienda impegnata nell’innovazione e nell’inclusività, Xiaomi è orgogliosa di aderire a questa campagna per responsabilizzare le ragazze e promuovere la diversità di genere nei settori poco rappresentati” – ha dichiarato Francesca Falco, Senior Public Affairs Manager di Xiaomi. “Fornendo un orientamento alla carriera e allo studio fin dalla giovane età, speriamo di ispirare la prossima generazione di donne leader, innovatrici e creatrici di cambiamento”.
La campagna dedicata alle ragazze nelle ICT riflette il costante impegno di Xiaomi nella responsabilità sociale d’impresa e la sua missione di rendere la tecnologia accessibile a tutti. Investendo nell’empowerment femminile, Xiaomi mira a creare una società più equa e inclusiva in cui tutti gli individui abbiano l’opportunità di prosperare e avere successo.
Nell’ambito del suo impegno costante per la responsabilità sociale, Xiaomi continua a dare priorità alle iniziative che hanno un impatto positivo sulle comunità locali. Sostenendo l’empowerment femminile, Xiaomi riafferma il proprio impegno a costruire un futuro più luminoso per le generazioni a venire.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights