Nothing presenta il progetto Community Edition
Nothing ha annunciato oggi The Community Edition Project, un’iniziativa di cooperazione con i membri della community del brand nata per progettare, costruire, confezionare, personalizzare e lanciare una nuova variante di Phone (2a).
Nothing Community Edition Project
Ogni prodotto rilasciato finora da Nothing è stato progettato tenendo conto del parere della sua community. The Community Edition Project consente all’azienda tecnologica londinese di costruire qualcosa di speciale insieme alla propria community, sfruttando il talento dei suoi fan più creativi.
Sei mesi, quattro fasi e uno smartphone: in questo lasso di tempo, Nothing raccoglierà le candidature per la progettazione della versione definitiva di Phone (2a). I vincitori di ogni fase avranno la possibilità di collaborare direttamente con il team di Nothing per dare vita alle loro creazioni.
Fase: 1 – marzo
Hardware Design
Creare un nuovo look per l’hardware iconico di Phone (2a). Il vincitore avrà l’opportunità di collaborare con il team di design industriale londinese di Nothing per dare vita alla propria idea. Le iscrizioni a questa fase saranno aperte a tutti a partire dal 26 marzo 2024.
Fase: 2 – maggio
Wallpaper Design
Progettare una serie di sfondi che si integrino perfettamente con il design dell’hardware scelto. La collezione vincente verrà fornita già preinstallata su Phone (2a) – Community Edition.
Fase: 3 – giugno
Packaging Design
Pensate fuori dagli schemi con il design della confezione. Questa è l’occasione per creare un’esperienza speciale di unboxing che unisca il design dell’hardware e dello sfondo delle fasi uno e due.
Fase: 4 – luglio
Marketing Campaign
In questa fase sarà possibile ideare e presentare una proposta creativa per il marketing di Phone (2a) – Community Edition. Con il supporto del team Brand & Creative di Nothing, i membri della community svilupperanno un’identità visiva e una serie di risorse da utilizzare per promuovere lo smartphone quando sarà in vendita.
“Crediamo in un futuro in cui i confini di ciò che è un’azienda e ciò che è la sua community saranno superati e, si spera, diventeranno una cosa sola. In futuro, forse la community potrà anche contribuire al codice di Nothing OS o creare altri prodotti con noi. Dobbiamo credere nelle persone e nella democratizzazione dell’informazione e della conoscenza. Credo che questa sarà una grande opportunità per espandere la nostra community. Si tratta di un progetto di collaborazione di design e marketing che sono certo attirerà molte nuove menti creative. Sono entusiasta di vedere cosa costruiremo insieme“, ha dichiarato Carl Pei, CEO e co-fondatore di Nothing.
La community Nothing può partecipare a tutte le categorie che meglio si adattano alle proprie capacità. Una volta aperte le candidature, gli utenti possono caricare immagini, video e altri contenuti a supporto che mostrino al meglio la propria idea.
Una volta chiuso il periodo di iscrizione, inizieranno le votazioni. La community avrà quindi la possibilità di mostrare il proprio sostegno alle proposte più interessanti. Tutte le candidature valide saranno giudicate da una giuria interna che selezionerà il vincitore in ogni fase.
I quattro vincitori di categoria saranno ospitati dal team di Nothing a Londra per il lancio del Community Edition Project. L’evento presenterà ogni creazione al mondo, ai media e al team di Nothing, oltre a lanciare ufficialmente il dispositivo prima della sua effettiva vendita.