In arrivo su Amazon Luna i titoli di GOG
Dai classici per PC ai titoli AAA più popolari, i clienti Amazon Prime e gli abbonati a Luna+ potranno acquistare e giocare ai titoli GOG tramite il servizio di cloud gaming di Amazon e su qualsiasi dispositivo compatibile.
Amazon Luna, i nuovi giochi
Amazon annuncia la collaborazione di Luna – il servizio di cloud gaming di Amazon – con GOG (ex Good Old Games), e i suoi developer, per offrire ai clienti una selezione di giochi di GOG su Luna. Il servizio propone sempre nuovi giochi e presto i clienti potranno accedere a una selezione di titoli ancora più ampia grazie all’integrazione di GOG. I clienti Amazon Prime e gli abbonati a Luna+, infatti, potranno giocare ai titoli GOG che già possiedono, acquistarne di nuovi e fruirli su qualsiasi dispositivo compatibile, dai classici per PC come Stardew Valley ai titoli AAA più popolari come la serie di The Witcher e Cyberpunk 2077.
GOG è uno store di giochi digitali che offre oltre 9.000 titoli senza DRM per Windows, Mac e Linux. Con oltre 1.000 partner in tutto il mondo, la missione di GOG è “far durare i giochi per sempre” in modo che i giocatori di oggi e le generazioni future possano godere dei loro giochi preferiti in qualsiasi momento. L’integrazione di GOG su Luna non solo aiuta i clienti ad accedere rapidamente a giochi di alta qualità senza lunghi download sui loro dispositivi, ma apre anche un nuovo mondo di possibilità per i developer e i publisher. Luna, infatti, aiuta i developer a raggiungere milioni di clienti Amazon ovunque Luna sia disponibile: Fire TV, Fire Tablet, Twitch e Prime Gaming.
Ancora più divertimento con Luna e i dispositivi compatibili
I clienti vogliono giocare ai titoli che amano di più e, grazie al prossimo aggiornamento di Luna, potranno sfruttare ulteriori modi per divertirsi. Sarà possibile giocare ai titoli GOG di cui si è già in possesso o acquistarne di nuovi tramite i dispositivi compatibili con Luna, tra cui i dispositivi Amazon Fire TV e Fire Tablet, smart TV Samsung e LG selezionate, dispositivi mobili (iOS e Android) e dispositivi desktop (PC, MacBook, Chromebook). I titoli GOG acquistati tramite Luna verranno forniti con una licenza di gioco tradizionale che consentirà ai clienti di giocare su Luna, ma anche di scaricarli e fruirli offline utilizzando il launcher GOG per PC. Per giocare è possibile utilizzare la tastiera e il mouse, i controller di gioco Bluetooth o il controller Luna con tecnologia Cloud Direct per giocare a bassa latenza.
Un nuovo mondo di possibilità per developer e publisher
Da oggi, Amazon rende ancora più facile per i developer portare i loro giochi sul servizio di cloud gaming Luna attraverso la nuova collaborazione con GOG. I developer possono inserire i giochi in Luna, ottenendo ulteriori ricavi e raggiungendo nuovo pubblico con un semplice processo di iscrizione.
“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti una maggiore scelta e flessibilità nelle modalità di gioco. Con Luna e GOG, vediamo l’opportunità di far conoscere i nostri giochi a un nuovo pubblico di gamer e di sfruttare la portata di Amazon attraverso Fire TV, Fire Tablet, Twitch e Prime Gaming“, ha dichiarato Pierre Vinson, Senior Director of Strategic Partnerships di Plaion.
I developer interessati all’onboarding e alla disponibilità dei loro giochi sul game store di GOG e su Luna possono visitare www.gog.com/join-luna. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Luna, è possibile seguire la pagina su X @AmazonLuna oppure consultare il blog amazonluna.blog/.
Qui per iniziare a giocare subito su Luna: luna.amazon.it.