Xiaomi 13T Pro, in Europa arriva HyperOS

Prosegue il rilascio di HyperOS, almeno in Europa, e dopo il mio Xiaomi 13, adesso tocca all’ultimo arrivato in famiglia: Xiaomi 13T Pro.

Xiaomi 13T Pro, nuova U.I, nuova vita?

Il rilascio di HyperOS, il nuovo sistema operativo di Xiaomi, lanciato alla fine dello scorso mese di Ottobre, che sostituirà l’iconica MIUI, prosegue senza soluzione di continuità anche se un po’ random, almeno qui in Europa. Dopo lo Xiaomi 13, di cui potete leggere cliccando sul link in apertura, adesso tocca all’ultimo arrivato della famiglia, lo Xiaomi 13T Pro. Non si hanno ancora notizie in merito allo Xiaomi 13T che, almeno per il momento, non sembra interessato dall’update.

Il pacchetto che, ovviamente, aggiorna lo smartphone ad Android 14 con le patch di sicurezza di Dicembre 2023, pesa quasi 6 GB e può essere scaricato se avete ricevuto la notifica della sua disponibilità. Il changelog della versione, la 1.0.3.0.UMLEUXM, differente da quello che ho ricevuto è, però, praticamente identico. Si tratta di un lunghissimo elenco di novità ma, in tutta onestà, dopo qualche giorno passato a smanettare sullo Xiaomi 13, posso dirvi che la differenza con la vecchia MIUI si limita a qualche nuova transizione, alla possibilità di personalizzare la lockscreen con effetti ed aspetti nuovi, al refresh di alcune icone. Ovviamente restano gli aspetti legati al funzionamento, da Xiaomi indicati nella miglior efficienza energetica e nella migliorata stabilità del segnale, difficilmente valutabili nell’uso di tutti i giorni.

Nonostante tutta la prosopopea con la quale il CEO di Xiaomi Lei Jun, presentò il nuovo HyperOS, all’atto pratico le novità avrebbero potuto, tranquillamente, essere quelle di una MIUI 15 o, forse, anche solo di una 14,5. Nel caso foste possessori di uno Xiaomi 13T Pro e aveste ricevuto il nuovo HyperOS, fatemi sapere cosa ne pensate.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights