Redmi K70, Redmi K70e e Redmi K70 Pro debutteranno il 29 Novembre
Dopo i primi rumors degli scorsi giorni, arriva la data ufficiale di debutto dei nuovi Redmi K70, Redmi K70e e Redmi K70 Pro.
Redmi K70, una serie che incanta
I nuovi Redmi K70 sono i dispositivi destinati a prendere il posto della “vecchia” serie 60, che dalle nostre parti è arrivata come POCO F5, QUI la mia recensione. È logico pensare, quindi, che i nuovi Redmi K70, Redmi K70e e Redmi K70 Pro potranno essere rebrandizzati come POCO F6. Come nella serie precedente, i tre modelli avranno processori differenti: MediaTek Dimensity 8300 Ultra per il K70e, Snapdragon 8 Gen2 per il K70 e, ovviamente, il recentissimo Snapdragon 8 Gen 3 per il Redmi K70 Pro.
Il modello di cui sono state rilasciate più informazioni è il Redmi K70e, modello che dovrebbe porsi alla base della gamma. Il display sarà un OLED da 6,7 pollici, un classico della produzione Xiaomi, con risoluzione 1,5K e refresh-rate a 120 Hz. I tagli di memoria dovrebbero arrivare fino a 16 GB per la RAM ed 1 TB per lo storage. La batteria sarà da 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 90 Watt.
Anche il comparto fotografico sarà un classico, con un sensore principale da 64 Mpx stabilizzato otticamente, affiancato da un grandangolare da 8 Mpx ed un macro da 2 Mpx. Per la fotocamera frontale si utilizzerà un sensore da 16 Mpx.
I modelli superiori dovrebbero sfruttare lo stesso tipo di schermo, probabilmente con risoluzione più alta e condividere anche il sensore principale del comparto fotografico, un OmniVision da 50 Mpx. Il Redmi K70 Pro potrà sfruttare anche un nuovo sistema di raffreddamento, grazie ad una piastra di dimensioni XXL.
Vedremo nei prossimi giorni quali altre informazioni saranno rilasciate.
Stay Tuned!