realme GT5 Pro, arriva la conferma per il sensore telephoto
Dopo un paio di settimane senza news, ecco una nuova comunicazione ufficiale che riguarda il realme GT5 Pro.
3 powerful teams: Qualcomm, ArcSoft and realme
2 extraordinary pieces of tech: Snapdragon 8 Gen 3 & Telephoto CameraThis really is a turning point in Telephoto Imaging, brought to you by the China-exclusive #realmeGT5Pro
This is only the beginning… pic.twitter.com/z6l1dG1jJd
— realme Global (@realmeglobal) November 22, 2023
realme GT5 Pro, sensore telephoto “infinito”.
Nonostante non si conosca ancora la data di presentazione, il realme GT5 Pro torna a far parlare di se con un post ufficiale rilasciato sul solito Weibo. Si torna a parlare di fotocamere e, per la precisione, di quella teleobiettivo che sarà dotata di sensore Sony IMX890 da 50 Mpx che la casa non esita a definire “il più costoso sistema telephoto mai costruito”.
Le caratteristiche del sensore Sony prevedono apertura focale f/2.6 e zoom ottico 3X. C’è da sottolineare che i teleobiettivi con periscopio 3x sono rari, ma il sensore di grandi dimensioni richiede che l’ottica piegata si adatti ad uno spessore ragionevole per uno smartphone.
Fra le altre caratteristiche troviamo lo zoom 6X senza perdita di qualità e lo zoom digitale fino a 120X. Non mancheranno tutti quegli aiuti HW e SW che, ad oggi, non possono mancare su uno smartphone che voglia definirsi “premium”. Fra tutta questa abbondanza, stona un po’, almeno per noi europei, quell’affermazione che si legge nel post pubblicato su Twitter/X: China-exclusive…
Potrebbe voler dire che il realme GT5 Pro non arriverà, almeno ufficialmente, dalle nostre parti. Speriamo non sia così, perchè un simile gioiello non può essere limitato solo agli amici cinesi.
Stay Tuned!