iMessage su Android? Adesso si grazie a Nothing

Da anni si cercava la soluzione per “portare” iMessage di Apple su Android e Nothing sembra, finalmente, esserci riuscita.

Nothing Chats, per chattare con utenti iOS

Se c’era qualcuno in grado di farcela, non poteva che essere lui, quel Carl Pei che, dopo aver creato il miracolo OnePlus, si è ripetuto con Nothing, che proprio in questi giorni ha festeggiato i primi due milioni di dispositivi venduti fra smartphones, auricolari, ecc. Adesso, finalmente, sembra proprio la volta buona e gli utenti Android in possesso di Nothing Phone (2), QUI la mia recensione, potranno comunicare con quelli iMessage di iOS utilizzando le famose “bolle blu”.

Come si legge sul sito di Nothing, l’azienda di Pei renderà possibile il servizio grazie all’applicazione “Nothing Chats”, che sarà disponibile a breve sul Play Store in USA, Canada, Inghilterra e Paesi dell’Unione Europea. Questo il testo disponibile sul sito:

Nothing è la prima azienda di telefonia mobile a offrire una soluzione a una delle problematiche più frustranti tra gli utenti Android e iOS. Nothing Chats, gestita da Sunbird, ti consente di inviare messaggi direttamente ad altri utenti del telefono dal tuo telefono Nothing tramite bolle blu. 

Al momento disponibile solo per gli utenti di Phone (2) negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e UE.

Nothing Chats, un’applicazione dell’azienda americana Sunbird, permetterà di “unire” gli utenti dei due mondi e far si che quella che è stata per tanti anni una chimera, diventi, finalmente, una realtà. Ancora dal sito di Nothing:

Crediamo nelle finestre, non nei muri. Se i servizi di messaggistica dividono gli utenti telefonici, allora desideriamo che queste barriere vengano abbattute. Nothing Chats è un’app sviluppata in collaborazione con Sunbird, che ti consente di inviare messaggi ad altri utenti tramite bolle blu. Siamo attualmente in una fase Beta, il che significa che ulteriori funzionalità e miglioramenti sono in arrivo.

Ma come funziona Nothing Chats? Molto semplice. Una volta scaricata l’applicazione (dovrebbe essere disponibile a partire da venerdì 17 Novembre) su Nothing Phone(2), basterà eseguire il login con il proprio account Apple, o crearne uno nuovo, per iniziare a chattare con gli utenti iMessage di iOS. I messaggi sono crittografati end-to-end per garantire la necessaria sicurezza e solo la mail dell’utente rimarrà in possesso di Sunbird fino a due settimane dopo l’eventuale cancellazione dal servizio.

I servizi disponibili immediatamente saranno:

  • Chat individuali e di gruppo
  • Indicatore di digitazione in corso (il famoso “sta scrivendo”)
  • Condivisione di contenuti multimediali a risoluzione piena
  • Messaggi vocali
  • Messaggi RCS: che consentono di inviare messaggi tramite dati mobili e Wi-Fi e di condividere file e foto ad alta risoluzione, ti mostrano quando qualcuno sta digitando e quando i messaggi sono stati letti.

In un secondo momento saranno rese disponibili la conferma di lettura e la possibilità di inserire reazione e risposte ai messaggi. Ci sono voluti anni ma, finalmente, il sogno sta per diventare realtà, almeno per i possessori di Nothing Phone (2).

Grazie Carl Pei!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights