Xiaomi 13T, le fotocamere Leica non sono per tutti

Gli Xiaomi 13T presentati a Berlino si distinguono per le fotocamere progettate con Leica che, a quanto sembra, non sono per tutti.

Xiaomi 13T, in Cile e Nigeria senza Leica

Il comparto fotografico degli Xiaomi 13T e 13T Pro è uno dei punti di forza dei due smartphones, tanto da essere stato oggetto di una lunghissima presentazione durante l’evento di berlino di qualche settimana fa. Come per i “cugini maggiori”, Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Ultra, la collaborazione con Leica è il vero valore aggiunto delle fotocamere. Non solo per la progettazione delle lenti e dei sensori, ma intervenendo anche con specifici setting, chiamati Leica Vibrant e Leica Authentic e altre opzioni specifiche. a quanto sembra, però, esistono paesi dove gli Xiaomi 13T arriveranno senza il famoso brand. Si tratta di Cile e Nigeria che, secondo la segnalazione fatta da un utente di GSMArena, i telefoni in questioni non riportano la serigrafia “Leica” come quelli venduti nel resto del mondo.

Ma, oltre al danno, gli utenti di quei paesi devono subire anche la beffa di pagare gli Xiaomi 13T allo stesso prezzo di quelli “Leica”. Il prezzo dello Xiaomi 13T è pari all’equivalente di 600€ circa, mentre quello dello Xiaomi 13T Pro è di 800€ circa; si tratta, al netto delle tasse specifiche di ogni paese, non ci sono differenze. Non è dato sapere quale sia il motivo per cui il marchio Leica non appare sugli Xiaomi13T destinati a Cile e Nigeria: forse accordi commerciali, forse ban specifici ma, purtroppo per gli utenti di quei paesi, questo è il fatto.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights