Pixel 8, Pixel Watch 2 e Pixel Buds Pro svelati in anteprima
Il 4 Ottobre sarà il giorno del Google I/O e saranno presentati i nuovi Pixel 8, Pixel Watch 2 e Pixel Buds Pro che sono stati mostrati in anteprima.
Google Pixel, una famiglia rinnovata
Dopo settimane di rumors, foto e video rubati ed il solito, immancabile, emulatore messo on-line “per errore”, Google ha tolto i veli ai prodotti che il 4 Ottobre faranno il debutto ufficiale all’evento annuale che si terrà a New York. Le anticipazioni, come sempre, sono state tutte confermate e, inoltre, nel video che trovate qui sotto, vedrete i dispositivi in un colore particolare che Google ha definito “Porcelain“, oltre ad un più classico rosa.
Il design dei Pixel 8 e Pixel 8 Pro, dei quali dovremo, purtroppo, aspettarci un rilevante aumento dei prezzi rispetto alla generazione precedente (fino a 200€ in più a seconda dei modelli), non è rivoluzionato, ma affinato in alcuni particolari come, ad esempio, il supporto delle fotocamere meno “spigoloso” e dall’andamento decisamente più morbido.
Pur non essendo stato evidenziato nulla dell’HW, sembra scontato che i nuovi Pixel 8 monteranno il nuovo processore Tensor G3, display OLED da 6,1 e 6,7 pollici, rispettivamente per Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Le configurazioni di memoria prevedono 12 GB di RAM e fino a 512 GB di storage a seconda dei modelli. I comparti fotografici, da sempre uno dei punti di forza dei Pixel, sfrutteranno un sensore principale da 50 Mpx Samsung, uno ultra grandangolare Sony da 12 Mpx sul Pixel 8 e da 64 Mpx sempre Sony sul modello pro che integrerà anche una fotocamera teleobiettivo da 48 Mpx.
Pixel Watch 2
La seconda versione del Pixel Watch vedrà un cambio importante a livello di processore; al posto del precedente Samsung Exynos, troverà spazio il nuovo Snapdragon W5 Gen1. Dall’immagine si intuisce un design con un bordo del display meno pronunciato ed un probabile maggiore integrazione con i servizi Fitbit, vista la complicazione con il simbolo classico del brand acquistato da Google.
Pixel Buds Pro
Last but not least, il video mostra anche i nuovi Pixel Buds Pro, dei quali, al di là del design simile al precedente modello, nulla si conosce in termini di HW e dotazione.