Il primo smartwatch CMF di Nothing potrebbe essere così
Un mese fa, Carl Pei ha annunciato la nascita del sub-brand CMF e oggi scopriamo come potrebbe essere il primo Nothing Watch.
Nothing Watch CMF, quello che si “immagina”
Prima di cominciare a leggere, è giusto ricordare che le notizie relative al primo Nothing Watch di CMF non provengono da fonti ufficiali. Secondo chi le ha pubblicate sul web, tale Alchimist Leak on Instagram, provengono da un documento pubblicitario della stessa CMF, che ne riporterebbe caratteristiche e prezzo previsto. Il Nothing Watch di CMF sfoggia un design molto simile a quell’altro smartwatch di Cupertino (una vera ossessione anche per il buon Carl, evidentemente) con display AMOLED quadrato di circa 1,96 pollici. Tale schermo dovrebbe avere una luminosità di circa 600 nits e costare l’equivalente di 50€ circa.
Secondo il documento, che vedete riprodotto nell’immagine qui sopra, l’orologio dovrebbe chiamarsi Watch Pro ed il suo schermo dovrebbe supportare l’Always-on-Display. La batteria dovrebbe garantire fino a 13 giorni di autonomia. Il sistema operativo, almeno a leggere fra le righe (e visto il prezzo) non dovrebbe essere WearOS ed anche le poresunte specifiche tecniche inquadrano il Nothing Watch di CMF come un prodotto di fascia bassa.
Da quello che si riesce a capire, il Watch Pro offrirà tutte quelle features per il controllo dei parametri vitali e i soliti 100+ allenamenti tipiche di questo tipo di dispositivi oltre che un centinaio di quadranti. Secondo la fonte, il Nothing Watch di CMF potrebbe essere presentato il prossimo 26 Settembre in India, insieme ad un paio di nuovi auricolari.
Stay tuned!