Anche vivo lascia il mercato tedesco
La lunga e, a quanto pare, irrisolta, querelle con Nokia per la nota questione brevetti, ha fatto decidere ai vertici di vivo di abbandonare la Germania.
vivo, Auf Wiedersehen Deutschland
E così, dopo OPPO e OnePlus anche vivo ha deciso di abbandonare il mercato tedesco. Le tre aziende, legate da uno stesso comune denominatore in termini di proprietà, pur con i dovuti distinguo societari, hanno perso la battaglia legale con Nokia per i brevetti relativi alla connessione WLAN utilizzata sui propri dispositivi e la corte federale tedesca ha deciso in favore dell’azienda finlandese. Anche vivo, quindi, ha chiuso il suo store on-line e nessuno dei suoi smartphones è disponibile nella terra di Sigfrido.
Accedendo al sito del produttore, non ci sono più telefoni disponibili ma, ovviamente, vivo garantisce assistenza totale e completa a tutti i proprietari di un suo dispositivo. La decisione, così come anche per OPPO e OnePlus, dovrebbe essere temporanea ma, come si dice dalle nostre parti, non c’è nulla di più definitivo di una decisione temporanea. Nel resto d’Europa, tranne in Francia, dove sembra ch e si andrà verso la stessa decisione, la questione legale non ha valore, in quanto riguarda solo la sezione finlandese di Nokia e non tutta HMD Global che, come è noto, è proprietaria del brand Nokia.