HTC U23 Pro 5G, un nuovo, misterioso smartphone
Nei giorni scorsi, un misterioso quanto breve video di HTC, mostrava il profilo di un nuovo smartphone, che potrebbe essere l’HTC U23 Pro 5G.
#seeUsoon#HTC #viverse pic.twitter.com/1q5AZKMbIY
— HTC (@htc) May 5, 2023
HTC U23 Pro 5G, ritorno alle origini
Da tanti anni, gli appassionati, come me, di HTC, aspettano che la casa riesca a risollevarsi dalla profonda crisi in cui è precipitata, soprattutto in ambito smartphone. È dai tempi dei mitici HTC One M8 e M9, che risalgono, ormai, a dieci anni fa, che la casa di Taiwan non riesce a presentare uno smartphone Android degno erede di quei mitici dispositivi. Forse, ed è meglio usare tutto il beneficio del dubbio possibile, la storia sta per cambiare. Dopo il tweet pubblicato nei giorni scorsi, infatti, sono apparse in rete le foto di questo HTC U23 Pro 5G che, a giudicare da quello che si può vedere, potrebbe essere un mid-level di qualità, per competere in una fascia di mercato molto “trafficata”.
Le specifiche che accompagnano le foto, pubblicate da un non meglio precisato sito cinese, mostrano un HTC U23 Pro 5G con cover posteriore e frame in plastica, equipaggiato con il processore Snapdragon 7 Gen1, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Come si vede dall’immagine, il sensore principale è da 108 Mpx con OIS, circondato da altre tre fotocamere. Il pulsante di accensione incorpora il sensore per la rilevazione delle impronte digitali.
Lo schermo è un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+ ma, purtroppo, non ci sono informazioni relative al refresh-rate.
Secondo quello che si legge sul display, la batteria è da 4600 mAh con supporto alla ricarica wireless e il sistema operativo è Android 13. Non manca il jack da 3,5mm posizionato sul bordo superiore di questo HTC U23 Pro 5G.
Vedremo nei prossimi giorni se seguiranno, ne sono certo, altre informazioni.
Stay Tuned!