Tribit StormBox Blast, una tempesta di suono
Non può esistere una festa senza musica e con il Tribit StormBox Blast, il vostro party diventerà un evento destinato a diventare famoso.
Tribit StormBox Blast, let’s party!
Devo confessare che quando mi sono accordato con la gentilissima Sophie di Tribit per la spedizione in prova dello StormBox Blast, non mi aspettavo che il pacco recapitato dal corriere fosse così grande e pesante. Fino al momento dell’apertura della confezione, ero convinto che potesse esserci stato un errore, in fondo non è così raro che possa succedere. Invece, una volta aperta lo scatolone, all’interno c’era proprio questa sottospecie di carro armato travestito da cassa Bluetooth.
Data la mia età non più giovane, il pensiero è subito tornato indietro agli anni 80, quelli dei famosi mega stereo portatili, che gli americani chiamavano “boombox” e che potete vedere anche voi in questo video della stessa Tribit. Lo StormBox non fa nulla per nascondere la sua anima “tamarra” che, fin dalla prima occhiata, traspare in tutta la sua potenza.
Il suo compito principale è quello di diventare l’anima della festa, inondando i vostri amici di note e luce, grazie ai suoi quattro altoparlanti ed ai 32 led che si “muovono” a tempo con il ritmo della musica. Al suo interno si trovano una coppia di woofer da 4,2 pollici da 30 Watt ognuno ed una di tweeter da 1,2 pollici da 15 Watt ognuno, per un totale di ben 90 Watt di potenza. Trattandosi di una cassa Bluetooth da utilizzare all’aperto, è molto robusta ed il peso di quasi 4 Kg è li a dimostrarlo. Oltretutto, per la massima protezione durante l’uso all’aperto, lo StormBox Blast è certificato IPX7, per la resistenza ad acqua ed umidità. Inoltre, grazie al Bluetooth 5.3, la distanza massima di collegamento è di 40 metri: nessun problema di cavi o connessioni dunque.
Sul retro della cassa, troviamo il parco connessioni, che prevede un ingresso Aux-in da 3,5 mm, una porta USB “C” da 5V ed 1A per la ricarica di dispositivi esterni, la presa per il cavo della corrente che serve a ricaricare le batterie da 2200 mAh, per un totale di 18650 mAH. L’autonomia raggiunge l’incredibile durata di 30 ore in riproduzione a 3/4 del volume.
Sulla plancia di comando troviamo i pulsanti che servono per gestire lo StormBox Blast; da sinistra a destra abbiamo: il tasto di accensione, il bluetooth per il pairing, il volume -, il pulsante multifunzione, il volume +, l’accensione delle luci (che possono essere impostate su tre diversi colori pulsanti) e l’attivazione dell’X-Bass. Il tutto è rivestito da una gomma molto robusta che, visto l’uso cui lo StormBox Blast è destinato, lo protegge da botte o cadute.
Lo StormBox Blast si avvale della speciale tecnologia Body-shaking XBass Technology, che fornisce un suono privo di distorsioni, ricco e bilanciato. Alla prova ha dimostrato di suonare forte e bene anche se, ovviamente, non si può parlare di suono Hi-Fi. Ma in fondo non è certo il suono “audiophile” la specialità di questa cassa. Lo StormBox Blast deve scatenare la voglia di ballare, cantare e divertirsi con amici e amiche e, credetemi, non c’è nient’altro che riesca a farlo meglio.
Il tribit StormBox Blast è disponibile su Amazon al prezzo scontato di 195€, qualche decina di Euro in meno che sul sito di Tribit. Fra poco più di due mesi arriva l’estate, non lasciatevi trovare impreparati quando sarà ora di un party in piscina o una festa in spiaggia. Il Tribit StormBox Blast è l’arma che fa per voi ed i vostri amici non ne vorranno più sapere di tornare a casa.