Xiaomi e realme i primi smartphone con Qualcomm SD 7+ Gen2
Dopo l’annuncio di Qualcomm del lancio del nuovo Snapdragon 7+ Gen2, arrivano gli annunci di realme e Xiaomi, primi brand ad utilizzarlo.
realme GT Neo 5 SE e Xiaomi Note 12 Turbo i primi con il nuovo Qualcomm
Le pagine Weibo ufficiali di Xiaomi e realme, a poche ore di distanza dall’annuncio ufficiale di Qualcomm relativo al lancio dello Snapdragon 7+ Gen2, hanno pubblicato le notizie che i loro primi smartphone ad essere equipaggiati con la nuova CPU californiana saranno il Note 12 Turbo ed il GT Neo 5 SE. Come se non bastasse, il solito tipster ben informato, tale Yogesh Brar, ha pubblicato un post con la notizia che anche il nuovo POCO F5 sarà equipaggiato con lo Snapdragon 7+ Gen2.
Il Redmi Note 12 Turbo, insieme agli altri dispositivi della serie, sarà lanciato il 23 Marzo e sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6,67 pollici, risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz. La fotocamera principale sarà da 50 Mpx e la batteria da 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt.
Il realme GT Neo 5SE, previsto per ora solo in Cina, dovrebbe essere presentato in Aprile. Sarà equipaggiato con un display AMOLED con refresh-rate a 144 Hz ed un comparto fotografico con sensore principale da 50 Mpx, uno ultra grandangolare da 8 Mpx ed un macro da 2 Mpx. Notevole la dotazione di memoria che, nella versione top, sarà pari a 16 Gb di RAM e 512 di memoria.