HarmonyOS 3 in arrivo sugli smartwatch Huawei
Era atteso per la fine dell’anno scorso ma, per una serie di problemi, Huawei ha iniziato il rilascio di HarmonyOS 3 per i suoi smartwatch solo in questi giorni.
HarmonyOS 3 sui primi smartwatch Huawei
I primi orologi a ricevere il nuovo HarmonyOS 3 saranno i Huawei Watch 3, Watch 3 Pro, Watch GT 3, Watch GT 3 Pro, di cui QUI potete leggere la mia recensione e Watch GT Runner. Il nuovo aggiornamento porterà in dote alcune novità interessanti, che andranno ad aggiungersi ai fix tipici di questi update.
Il primo è la nuova watchface chiamata “Kailedoscope” che, come su un non meglio precisato smartwatch Apple, permette di ricavare il il proprio quadrante partendo da un’immagine scelta dall’utente. Ma il vero ambito dove HarmonyOS 3 interverrà con decisione è quello delle notifiche, un po’ la parte debole degli smartwatch Huawei, come confermato anche dalla prova del Huawei Watch D che ho recensito proprio ieri. Con l’update, dopo un periodo lungo di sperimentazione sulla versione cinese, la nuova versione aggiungerà l’applicazione che permette di tenere sotto controllo l’attività polmonare.
Il rilascio della nuova versione di HarmonyOS è già cominciato e se dovesse arrivare anche sul Huawei Watch D non mancherò di farvi sapere come funzionerà.
Stay Tuned!