realme Gt Neo 5 Lite ottiene la certificazione TENAA

Dopo le prime voci di qualche giorno fa, si torna a parlare del realme GT Neo 5 Lite, che avrebbe ottenuto la certificazione dell’ente cinese TENAA.

realme Gt Neo 5 Lite, design senza fronzoli

L’impegno di realme per creare una nuova serie del realme GT Neo 5 (GT 3 in Europa) continua e arriva la conferma dall’ente di certificazione cinese TENAA dell’esistenza di un realme GT Neo 5 Lite. Sembrano confermate le voci di qualche giorno fa anche sulla dotazione tecnica di questo dispositivo che si porrà alla base della serie (ma non è ancora certo se arriverà mai dalle nostre parti). Il primo dettaglio che salta subito all’occhio guardando la foto della cover posteriore, è l’assenza dell’ormai iconico led RGB a forma di “C”. Il supporto delle fotocamere, infatti, è posizionato nel classico angolo superiore sinistro e non si estende a tutta larghezza come sul realme GT Neo 5.

Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon di generazione 7, anche se non è ancora chiaro se si tratterà di un 7+ Gen1 o di uno Snapdragon 7 Gen2. Il comparto fotografico cambia ed al posto del sensore principale Sony da 50 Mpx, dovremmo trovarne uno da 64 Mpx Omnivision OV64M che, peraltro, deve ancora essere annunciato. Il resto dei sensori prevederebbe un ultra grandangolare da 8 Mpx ed un macro da 2 Mpx. La fotocamera frontale sarà la conosciuta Wide da 16 Mpx. Il display del realme GT Neo 5 Lite dovrebbe essere lo stesso del fratello maggiore, quindi un AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K e refresh-rate a 144 Hz. Cambiamenti anche per la batteria ed il sistema di ricarica; sembra prevista una bateeria da 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100 Watt, già vista sugli ultimi OnePlus. Aspettiamo ulteriori notizie nelle prossime settimane.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights