Redmi K50 Pro e Redmi K50 Pro+ arrivano il 17 Marzo
Marzo sarà un mese di grandi presentazioni in casa Xiaomi e dopo Xiaomi 12 il giorno 15, il 17 sarà il turno di Redmi K50 Pro e 50 Pro+.
Redmi K50 Pro e Redmi K50 Pro+, rumors “quasi” confermati
Per una volta possiamo dire che le notizie arrivate nelle scorse settimane sui Rdmi K50 Pro e Pro+ non sono sembrano saranno tutte confermate. Parlo soprattutto del design del supporto al comparto fotografico che, pur mantenendo i tre sensori come previsto dalle anticipazioni, questi saranno racchiusi in un supporto circolare che, a sua volta, sarà contenuto all’interno di un telaio quadrato. Ma non è finita qui, perchè il tutto poggierà all’interno di un rettangolo che nella zona inferiore ospiterà il flash led. Insomma, sembra che in casa Xiaomi non ci si sia risparmiati in quanto a fantasia. Anche la finitura della cover posteriore è una novità che nessuno, neanche i leakers più informati, hanno saputo prevedere. Si tratta di una particolare verniciatura definita “nano-microcrystalline” che, grazie all’introduzione di elementi chiamati in inglese “ice-crystals”, garantiscono un effetto riflesso molto particolare.
Confermate, invece, le fotocamere, con quella principale che è la classica 108 Mpx vista in tanti dispositivi Xiaomi. Redmi K50 Pro sarà equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 8100, mentre il Redmi K50 Pro+ sfrutterà il più potente MediaTek Dimensity 9000.
I test di Gekbench confermano che entrambi i modelli saranno disponibili anche con 12 GB di RAM e Android 12. Appuntamento al 17 Marzo.
Stay Tuned!