Xiaomi 12 Pro, le ultime notizie sul display
Dopo quelle su Xiaomi 12, a due giorni dalla presentazione del 28 Dicembre, arrivano le ultime su Xiaomi 12 Pro, versione di punta (Ultra a parte) della serie.
Xiaomi 12 Pro, display 2K e refresh-rate dinamico
Ormai ci siamo, ancora due giorni a cadranno i veli sui nuovi Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro mentre, secondo rumors dell’ultimo momento, le versioni X e Ultra dovrebbero arrivare più avanti. L’azienda cinese prosegue, scientemente, nel rilascio programmato di notizie e questa volta le ultime news riguardano lo Xiaomi 12 Pro ed il suo display Samsung E5. Si tratta di un’evoluzione di quanto già presente sul mio Xiaomi 11, quindi risoluzione 2K ma, soprattutto, un miglioramento della funzione di refresh-rate che, ovviamente, arriva fino a 120 Hz. In questa situazione, lo sappiamo, il consumo di batteria aumenta in modo importante e per salvaguardare la vostra riserva di energia, Xiaomi 12 Pro può sfruttare il refresh-rate dinamico da 1 a 120 Hz. Di fatto, a seconda dell’applicazione che si sta utilizzando, quando si avvia lo scrolling il valore parte sempre a 120 Hz.
Una volta giunti sulla sezione che ci interessa, il refresh-rate torna a 10 Hz o, se l’applicazione lo permette, al valore migliore per quella specifica app. In questo modo, secondo Xiaomi, si risparmia fino al 10% della batteria. vedremo fra due giorni quante e quali altre novità, soprattutto in ambito fotografico, lo Xiaomi 12 Pro ci riserverà.
Stay Tuned!