Ricarica wireless a distanza Motorola, il futuro è fra noi

Anche Motorola, dopo Xiaomi e OPPO, sembra credere molto nella tecnologia di ricarica wireless a distanza delle batterie. Lo dimostra con un nuovo progetto.

Ricarica wireless on-air, Motorola è quasi pronta

La tecnologia applicata alle batterie dei nostri dispositivi sembra aver puntato all’obiettivo della ricarica più veloce possibile anche, e soprattutto, via wireless. Dati i limiti fisici raggiunti delle dimensioni degli accumulatori da inserire all’interno di smartphones e affini e la necessità di garantire l’autonomia sufficiente ai molteplici utilizzi degli utenti moderni, le aziende si concentrano sulla riduzione dei tempi di ricarica, come i 120 Watt di Xiaomi sono a dimostrare o sulla possibilità di liberarsi una volta per tutte dalla connessione fisica fra caricatore e dispositivo, sia esso cablato o wireless.

In questo ambito si inserisce il progetto di Motorola che, dopo aver mostrato in passato la sua Air Charging Technology, della quale potete vedere il video di seguito, ha presentato una nuova e più evoluta versione della tecnologia di ricarica wireless/on-air.

La nuova centrale di ricarica wireless a distanza di Motorola è in grado di ricaricare fino a quattro dispositivi contemporaneamente posti a tre metri di distanza. Al momento la potenza di ricarica è limitata a 5 Watt, di conseguenza non ha molto senso parlare di tempi di ricarica rapidi. In ogni caso non credo ci vorrà molto per, dopo aver risolto gli ovvi problemi di gioventù, a raggiungere potenze tali da rendere la tecnologia Air Charging competitiva ed in grado di raggiungere tutti gli utenti (penso al sottoscritto che, di norma, gira con tre telefoni in tasca).

Stay Tuned!

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights