Galaxy Fold 2, qualcuno lo ha immaginato così
Nessuno sa se e quando Samsung lancerà il Galaxy Fold 2, successore del primo dispositivo pieghevole della casa coreana, ma qualcuno lo ha immaginato così.
Samsung Galaxy Fold 2, magari anche con una bella S-Pen
E’ bene precisare che le immagini a corredo di questo articolo sono solo il frutto del lavoro dell’artista Waqar Khan e dei ragazzi del sito Windows United, che hanno cercato di immaginare come potrebbe essere il Galaxy Fold 2, partendo dalla base dell’attuale modello e dai principali aspetti che dovrebbero essere migliorati.
La prima e più “gustosa” novità potrebbe essere la S-Pen, un accessorio molto utile per una tipologia di dispositivo come il Galaxy Fold 2. Potrebbe voler dire l’abbandono della serie Note da parte di Samsung? Secondo me no, ma non si può escludere. L’altro importante upgrade rispetto al modello attuale riguarda il comparto fotografico. Dai renders si può notare un modulo principale che riprende pari pari quello utilizzato sul recente Galaxy S20. Curiosa la scelta di dotare il Galaxy Fold 2 di ben due selfie camera.
Una è inglobata in un classico notch a goccia sul display operativo quando il dispositivo è chiuso. La seconda, sul display principale da 7,3 pollici, è ospitata da un altrettanto classico foro sull’angolo destro dello schermo, in stile Galaxy S10.
Di assoluto livello, ovviamente, il comparto HW che dovrebbe vedere protagonisti i processori Snapdrqagon 865 o Exynos 990 a seconda dei mercati, non meno di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria. Se i rumors fossero confermati, il Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe essere presentato il prossimo mese di Luglio ma, purtroppo, in questo periodo di lotta con il maledetto “coronavirus” ogni previsione lascia il tempo che trova. In ogni caso, se il Galaxy Fold 2 (sempre ammesso che questo sia il nome) fosse così, vi piacerebbe? Forza con i commenti!