Huawei Nova 5T in prova a The Geekerz
Con il chiaro obiettivo di non lasciare scoperto neanche un angolino dell’immenso mercato degli smartphone, Huawei Nova 5T arriva in Italia, per contrastare con pieno diritto l’agguerrita concorrenza.
Huawei Nova 5T, quando conta la sinergia
Huawei Nova 5T è il chiaro esempio di cosa vuol dire per l’azienda cinese avere uno sterminato portfolio di prodotti, dal quale attingere ogni qual volta si tratti di lanciare un prodotto. Altro aspetto molto importante è la sinergia con HONOR, brand “parallelo” di Huawei. Questo smartphone, infatti, altri non è che un HONOR 20 ribrandizzato e sottoposto a leggerissime modifiche per permettergli di “battersi” ad armi pari con i dispositivi di quello che, al momento, in questa fascia di mercato, si sta rivelando il principale rivale. Qualcuno ha detto Xiaomi?
Data la sua derivazione, Huawei Nova 5T non si discosta assolutamente dal design del cugino HONOR. Di fatto troviamo vetro e alluminio e la stessa disposizione stilistica del comparto fotografico, incluso il famoso “buco” sul display che ospita la fotocamera anteriore. Per rendere il prodotto più appetibile da un pubblico giovanile (alla faccia della concorrenza interna, direi…) la cover posteriore, in questa colorazione “Midsummer Purple” (un mix fra blu e viola), è “arricchita” da una trama formata dal nome “Nova”.
Ovviamente, anche la scheda tecnica, è quella di HONOR 20, per cui troviamo il processore Kirin 980, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria che, purtroppo, non si possono espandere, per la comodità relativa di chi necessita di gestire due schede SIM. Il sensore delle impronte digitali è ospitato sul tasto di accensione e manca il jack da 3,5 mm per le cuffie. A tal proposito, nel box di vendita è compreso un adattatore USB “C”/jack 3,5mm. Vediamo la scheda completa:
- Processore: Kirin 980
- GPU: Mali-G76
- RAM: 6 GB
- Memoria: 128 GB
- Display: LCD IPS, 6,26 pollici, FullHD+, 19:9
- Fotocamera principale: Quad-Cam 48 MP (apertura f / 1.8 AF) + 16 MP(apertura f / 2.2 FF)+ 2 MP(apertura f / 2.4 FF)+ 2 MP(apertura f / 2.4 FF)
- Fotocamera anteriore: 32 MP, apertura f / 2.0, supporta lunghezza focale fissa
- Batteria: 3750 mAh, ricarica rapida a 22,5 Watt
- Sistema Operativo: Android Pie 9.0, EMUI 9.1
- Connettività: Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, USB “C” 2.0, NFC, Dual SIM,
- Sicurezza: Sensore impronte digitale, sblocco con riconoscimento del viso
- Dimensioni: 154,25 x 74 x 7,9 mm
- Peso: 174 gr
Dopo la consueta configurazione, Huawei Nova 5T comincerà il cammino che, attraverso prove e test, culminerà, come sempre, nella recensione. Vedremo come si comporterà nei giorni seguenti. Lo smartphone è venduto in Italia al prezzo ufficiale di 429€; su Amazon con in regalo uno speaker Bluetooth. Sul sito ufficiale dell’azienda, invece, fino al 15 Novembre, chi acquisterà Huawei Nova 5T, riceverà in regalo un paio di auricolari Freebuds Lite.
Stay Tuned!